Home Videogiochi News Insomniac Games rilascia un comunicato dopo i fatti di Marvel’s Wolverine

Insomniac Games rilascia un comunicato dopo i fatti di Marvel’s Wolverine

Il recente attacco hacker subito da Insomniac Games, che ne ha portato poi la divulgazione sul web di numerosi files confidenziali, sta facendo emergere di minuto in minuto nuove informazioni in merito al futuro della compagnia.

La scorsa settimana vi abbiamo infatti raccontato di come Insomniac Games sia stata vittima di un attacco informatico che ha rubato dati sensibili della compagnia, tra cui informazioni sui dipendenti e sui progetti in sviluppo (come ad esempio Marvel’s Wolverine).

Proprio in merito a quest’ultimo, negli ultimi minuti è arrivato il primo comunicato ufficiale da parte della compagnia, che ha voluto esternare alcune considerazioni a riguardo della tragica vicenda di cui è stata vittima.

Ecco quanto esternato dalla software house:

Grazie a tutti voi per la vostra compassione e per l’incrollabile supporto che ci avete mostrato, lo apprezziamo molto. Siamo molto tristi e infuriati a causa dell’attacco informatico subito dal nostro studio, soprattutto per l’impatto che questo ha avuto sul nostro team. I dati trafugati includono informazioni personali sui nostri dipendenti, ex dipendenti e partner, più del materiale di Marvel’s Wolverine. Stiamo continuando a indagare per scoprire cos’altro sia emerso in rete dopo l’attacco hacker. Questa esperienza è stata angosciante per noi. Il nostro obiettivo è quello di permettere ai giocatori di scoprire e godersi i nostri titoli nel modo che meritano, ma come Logan, siamo resilienti. Lo sviluppo di Marvel’s Wolverine continuerà come da programma. Il gioco è nel pieno della produzione e si evolverà molto durante lo sviluppo, come succede con tutti i nostri titoli. Apprezziamo molto il vostro entusiasmo, ma condivideremo informazioni sul gioco solo quando i tempi saranno maturi. Da parte di tutti noi, grazie per il vostro supporto in questi tempi difficili.

Ricordiamo che il gruppo responsabile dell’attacco, Rhysida, a seguito del fatto chiese un riscatto di 2 milioni di dollari, che se non pagati avrebbero significato la pubblicazione in rete di tutti i documenti trafugati, senza alcuna distinzione di sorta. Ebbene, visto che né Sony né Insomniac Games hanno dato seguito a tale richiesta, i ladri informatici hanno comunicato di aver divulgato tutti i 1,3 milioni di file, per un peso totale di 1,7 terabyte.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Ghost of Tsushima: la Director’s Cut arriva su PC, è ufficiale!

Una delle esclusiva PlayStation più amate della generazione PS4 è vicinissima a...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425