Nintendo ha confermato che Switch 2 arriverà il 5 giugno 2025, una data a dir poco inusuale per il lancio di un nuovo hardware sul mercato videoludico. Ma come mai?
Parlando di recente con NPR, il presidente di Nintendo of America Doug Bowser ha rivelato alcune delle ragioni alla base di questa decisione, spiegando come non ci sia davvero un periodo specifico per quanto riguarda il lancio di un videogioco, o una console in questo caso, e come sia l’hardware che i giochi fossero “pronti per il lancio”.
Nel nostro emisfero questo periodo segna anche l’inizio della stagione estiva, il che rende un dispositivo come Switch 2 una vera e propria “vittoria” a casa o in viaggio. Ecco le parole di Bowser, con Nintendo che sta avviando la massiccia campagna marketing della console:
Ci piace pensare che l’anno sia un anno e che non ci siano periodi specifici in cui lanciare un videogioco. Quindi, esaminando i giochi che avevamo preparato e pronti per il lancio con l’hardware, abbiamo pensato che giugno fosse un ottimo momento. È l’inizio della stagione estiva e, ovviamente, con Nintendo Switch 2 hai un dispositivo con cui puoi giocare sia a casa che in modalità docked come una console, oppure puoi estrarlo dal dock e portarlo con te. Quindi è un dispositivo di gioco perfetto per i viaggi estivi.
La speranza, tuttavia, è che questa febbre da Switch 2 non vada ad alimentare eccessivamente il fenomeno del bagarinaggio, con gli scalper purtroppo già in azione da diversi giorni dopo il sold-out della console in tutto il mondo.
Scrivi un commento