Home Videogiochi Guide Street Fighter 6 | Dove trovare Akuma nella modalità World Tour

Street Fighter 6 | Dove trovare Akuma nella modalità World Tour

Akuma è stato senza dubbio il personaggio più atteso della prima stagione di Street Fighter 6 ed è ora finalmente disponibile tramite DLC. Questo significa che sarà possibile trovarlo anche nella modalità World Tour per diventare suoi allievi col vostro avatar. Seguiteci in questa guida per scoprire come fare!

Akuma (o Gouki) non è esattamente pronto a offrirsi come maestro al giocatore così facilmente come il resto del roster. Ci saranno da seguire alcuni passi per trovarlo e convicerlo.

Per cominciare, il giocatore deve prima avvicinarsi a un poster di SiRN che cerca di assumere dei tester (lo troverete vicino al palazzo in costruzione a sud di Metro City). Nello specifico, il poster cerca l’attenzione di coloro che hanno acquisito una varietà di stili di combattimento sotto diversi maestri.

Completare questa missione richiede che il giocatore conosca le mosse speciali Flash Knuckle di Luke, Stribog di JP e Manège Doré di Manon. Attenzione quindi, a causa dei requisiti di sblocco di JP, questa missione non può essere completata fino a quando non si terminerà la storia principale della modalità World Tour.

Dopo aver eseguito queste mosse speciali contro dei Copy Fighters, un membro del SiRN menzionerà Akuma, di cui ha sentito parlare da Retsu. Da qui, il giocatore dovrà cercare Retsu per chiedergli della sua posizione.

Verrà quindi sbloccata una nuova zona (Gokuento), dove sarà possibile incontrare Akuma per la prima volta. Dopo una breve cutscene di presentazione, Akuma scomparirà senza nemmeno combattere.

A questo punto, il giocatore dovrà parlare di nuovo con Retsu, poi tornare a Gokuento, avvicinarsi ad Akuma e avviare un combattimento con lui.

In un messaggio di testo, Retsu raccomanderà di cercare ulteriori lezioni da altri maestri. Ovviamente Ryu sembra essere un buon candidato a causa della sua connessione con Akuma.

Messatsu!

Dopo aver combattuto con Ryu, egli dirà all’avatar del giocatore che Akuma sta probabilmente percependo la loro paura. Akuma può essere avvicinato di nuovo, ma il risultato sarà simile, sebbene questa volta Akuma se ne andrà con un “Hmph”, implicando che ha notato qualche miglioramento.

L’avatar del giocatore può ora cercare un’altra lezione, stavolta da Luke. Dopo il combattimento, Luke dirà al giocatore che deve combattere con più sicurezza.

Akuma potrà quindi  essere combattuto una terza volta. Questa battaglia finirà ancora una volta prematuramente. Tuttavia, questa volta, una scena mostrerà Akuma che finisce l’avatar del giocatore con uno Shoryuken.

Inizierà ad andarsene, ma si fermerà notando che il vostro avatar sta ridendo. Incuriosito, finalmente Akuma accetterà di addestrare il giocatore!

Scritto da
Matteo Filigheddu

Giocatore PC di vecchia data, appassionato di avventure grafiche ed RPG. Tra un gioco e l'altro mi interesso di cinema, fitness, calcio e letteratura.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sony: lo State of Play sarebbe previsto per la settimana prossima

Continuano le voci su un possibile evento PlayStation la prossima settimana,  sembra...

recensione ace combat 7

Ace Combat 8 sarebbe il prossimo grande progetto di Bandai Namco

Come vi avevamo raccontato alla fine del 2023, Bandai Namco aveva esternato...

Dragon Ball Xenoverse 2

Dragon Ball: Xenoverse 2 è ora disponibile anche in versione PS5 e Xbox Series X|S

Con la pubblicazione del recente aggiornamento, Dragon Ball: Xenoverse 2 è disponibile...

DOOM: The Dark Ages, ancora rumor: il gioco non sarà esclusiva Xbox

Emergono nuovi dettagli su DOOM: The Dark Ages, il sempre più probabile...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425