Dragon Ball FighterZ: in arrivo il Maestro Muten e altre novità

Di VKnightP
17 Agosto 2020

Nelle ultime ore, si è svolto, tramite i canali ufficiali dedicati a Dragon Ball FighterZ, un live show incentrato sul futuro del titolo, giunto quasi al suo terzo anno di vita.

La novità più interessante è sicuramente l’annuncio del terzo combattente -dopo Kafla e Goku Ultra Istinto- del season pass 3 in arrivo a settembre: si tratta del Maestro Muten (Genio delle tartarughe nell’adattamento Italiano della serie animata), simpatico vecchietto pervertito ma anche grande combattente che ha insegnato le arti marziali a Goku e Crilin durante la loro adolescenza.

L’annuncio è avvenuto tramite un brevissimo trailer in cui è possibile vedere il Maestro Muten eseguire la Mafuba, tecnica utilizzata in passato per sigillare il Grande Mago Piccolo.

Altri due sono stati i punti focali dell’evento digitale di ieri: i tornei ed il problema dei rage quitter.

I tornei, in seguito alla cancellazione dell’EVO 2020 e del Dragon Ball World Tour a causa della pandemia, si sono fermati per molto tempo e Bandai è intenzionata a rilanciare il titolo tramite una serie di tornei online che si svolgeranno tra ottobre e dicembre dell’anno in corso e che vedranno fronteggiarsi solamente 40 giocatori scelti tra i migliori in Francia, America, Spagna e Giappone.

Infine si è parlato dei rage quitter, quei fastidiosi “giocatori” che si disconnettono nel momento in cui stanno per perdere l’incontro; un fenomeno che affligge il gioco fin dal lancio in quanto non sono previste penalità per l’abbandono di un match in corso. Bandai ha dichiarato di essere al lavoro per ridurre il problema senza però  entrare ulteriormente nel dettaglio.

Ora non rimane che attendere settembre, mese in cui si svolgerà un nuovo evento e durante il quale verrà annunciato il quarto personaggio del season pass; al momento i più quotati sono Radish, fratello di Goku, Toppo da Dragon Ball Super e Omega Shenron da Dragon Ball GT. E voi, chi sperate di vedere?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale



Appassionato di videogiochi dall'età di 4 anni. Amante di picchiaduro, action e qualunque gioco in grado di mettere alla prova abilità e riflessi.




Scrivi un commento