Lo sviluppo di Dragon Quest I & II HD-2D Remake è ufficialmente terminato. La notizia, diffusa attraverso i canali social ufficiali, mette fine ai dubbi su possibili ritardi e conferma la pubblicazione del titolo per il 30 ottobre.
In un post celebrativo, l’account ufficiale della serie ha annunciato che il gioco è entrato in fase “gold”. A corredo del messaggio, una fotografia che ritrae Yuji Horii, creatore di Dragon Quest, insieme al produttore Masaaki Hayasaka, entrambi sorridenti mentre mostrano le copie fisiche del remake.
Il titolo sarà disponibile su Nintendo Switch 2, Nintendo Switch, PlayStation 5, Xbox Series X|S e PC. L’annuncio arriva a meno di due mesi dal lancio e segue la recente presentazione di un nuovo trailer durante il Nintendo Direct.
Non è la prima volta che il team celebra in questo modo il completamento di un progetto: una scena analoga si era già vista con Dragon Quest III HD-2D Remake, prequel narrativo dei primi due capitoli.
Con lo sviluppo ormai concluso, gli autori dedicheranno le prossime settimane alla rifinitura tecnica e alla correzione di eventuali bug, oltre a preparare i contenuti post-lancio.
Scrivi un commento