È già tempo di rinvii: Hogwarts Legacy posticipato al 2022

Di Andrea "Geo" Peroni
13 Gennaio 2021

Una notizia che non ci voleva: Hogwarts Legacy è stato rinviato al 2022.

A dare la notizia è il profilo ufficiale di Portkey Games, l’etichetta di Warner Bros. che si occupa dello sfruttamento ludico del franchise di Harry Potter. In una breve nota diffusa su Twitter, gli sviluppatori annunciano il rinvio di Hogwarts Legacy, che dunque non arriverà nel corso di quest’anno come annunciato in precedenza.

Ecco la nota diffusa:

Vogliamo ringraziare i fan di tutto il mondo per le eccitanti reazioni all’annuncio di Hogwarts Legacy della nostra etichetta Portkey Games. Creare la miglior esperienza possibile per il Wizarding World e per i giocatori è per noi importantissimo, quindi daremo al gioco tutto il tempo necessario.
Hogwarts Legacy sarà disponibile nel 2022.

Presentato la scorsa estate, Hogwarts Legacy è il nuovo ambizioso gioco di Avalanche Software, che sarà ambientato nella Scuola di Magia e Stregoneria di Hogwarts alla fine del XIX secolo.

Nel gioco impersoneremo un giovane studente di Hogwarts, del quale potremo scegliere il carattere, le abilità e molto altro. Hogwarts Legacy è infatti il primo grande GDR open world ambientato nel magico mondo di Harry Potter, e si è trattato di uno degli annunci di maggior richiamo degli ultimi mesi.

Nonostante le iniziali promesse, Hogwarts Legacy non riuscirà quindi a rispettare la finestra di lancio del 2021, ed è stato posticipato al 2022. Sembra che non ci siano, infine, cambiamenti per quanto riguarda le piattaforme di destinazione del gioco.

Hogwarts Legacy è previsto per PS5, Xbox Series X|S, PS4, Xbox One e PC.

Hogwarts Legacy – Nuovi dettagli sul gioco ambientato nel mondo di Harry Potter

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento