È ufficiale: Sony chiude (quasi) interamente la produzione di PS4, si pensa solo a PS5

uagna playstation 4
Di Andrea "Geo" Peroni
8 Gennaio 2021

I pensieri di Sony sono evidentemente proiettati esclusivamente a PlayStation 5, la nuova e desideratissima console ammiraglia del colosso giapponese che è stata lanciata lo scorso novembre in molti paesi del mondo.

PS5 è introvabile? Mentre i giocatori di tutto il mondo attendono notizie sulla disponibilità di nuove unità, con il D3 di GameStop e altre catene che è in attesa di conferme, arriva quella che è senz’altro una buona notizia per quanto riguarda il futuro della console Sony.

La notizia arriva da GameWatch, che ha raccolto le testimonianze dal Giappone di molti rivenditori, che accusavano la mancanza di nuovi ordini di PS4, e che sono state confermate ufficialmente: l’azienda nipponica ha deciso di porre (quasi) interamente fine alla produzione di PlayStation 4.

dualshock

Il sito ha infatti ricevuto una nota ufficiale da parte di Sony, nella quale il gigante dell’elettronica ha comunicato che le voci che si sono diffuse negli ultimi giorni sono effettivamente vere: la produzione di PlayStation 4 Fat e PlayStation 4 Pro è stata completamente interrotta, il che significa che gran parte della settima generazione di casa Sony è ufficialmente giunta alla fine del ciclo produttivo.

La decisione, come vedete, comprende anche PS4 Pro, e dunque Sony pone fine alla produzione della console mid-gen dopo soli 4 anni dalla sua uscita.

Per il momento, però, Sony non ha messo una pietra sopra all’intera generazione PS4: resta fuori dal provvedimento infatti il modello PlayStation 4 Slim con memoria interna da 500 GB, una scelta probabilmente obbligata per l’azienda considerando che la console vende ancora molto e che dunque occorre tenere riforniti i rivenditori. Il modello in questione resterà quindi ancora in produzione, anche se non sappiamo per quanto tempo.

Tutto ciò che avete letto si riferisce al momento al solo mercato nipponico, ma non fatichiamo a pensare che anche nel resto del mondo PS5 si stia preparando a sostituire il precedente modello nelle catene produttive. La nuova console, oltre a essere desideratissima, è infatti anche retrocompatibile con l’intera libreria di PS4, con Sony che intende ovviamente spingere la nuova console convincendo gli utenti a effettuare il balzo generazionale anche con questa decisione.

A proposito di PS5, avete letto la nostra lista delle 5 esclusive Sony PlayStation più attese del 2021?

Fonte

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento