Home Videogiochi News E3 2023, Nintendo conferma la sua assenza

E3 2023, Nintendo conferma la sua assenza

0

Nintendo ha confermato che quest’anno non parteciperà all’E3. La conferma arriva sulla scia di un recente rapporto in cui si afferma che i tre produttori di console hanno in programma di saltare completamente l’evento annuale quest’anno. Sony e Microsoft non hanno ancora confermato alcuna partecipazione formale, ma i report affermano che entrambe le aziende non ci saranno.

In una dichiarazione a IGN, Nintendo afferma che l’E3 non rientrava nei suoi piani, ma continuerà a supportare l’evento insieme al suo organizzatore, l’ESA.

LEGGI ANCHE: Metroid Prime Remastered, le copie fisiche stanno andando a ruba: preordinatelo prima che sia troppo tardi!

uagna nintendo nuova copertina

Questa la nota diffusa da Nintendo:

Studiamo il nostro coinvolgimento nei grandi eventi caso per caso, e prendiamo sempre in considerazione vari modi per coinvolgere i nostri fan. Poiché lo show dell’E3 di quest’anno non rientrava nei nostri piani, abbiamo deciso di non partecipare. Tuttavia, siamo stati e continuiamo ad essere un forte sostenitore dell’ESA e dell’E3.

Considerando che da alcuni giorni sono emersi documenti in cui si parla della nuova console dopo Switch, è probabile che Nintendo stia preparando un suo evento personale per presentare ufficialmente la piattaforma, anche se oggi non sappiamo quando arriverà.

Fonte

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

UFFICIALE: L’E3 è stato definitivamente cancellato!

Ebbene si, quello che tutti temevamo alla fine si è realizzato. L’Entertainment...

ReedPop ed ESA si separano, E3 2024 è praticamente cancellato

La notizia, purtroppo, non sorprende più: l’E3, la più importante fiera del...

E3, fine corsa: edizioni 2024 e 2025 già cancellate

La notizia di oggi è in pratica la pietra tombale dell’E3, la...

Tutti gli eventi dedicati ai videogiochi in arrivo nel 2023

Come ormai saprete, l’E3 2023 non si farà (e probabilmente neanche l’anno...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425