E3, manca poco.. Cosa dobbiamo aspettarci?

uagna e3
Di Andrea White Mezzelani
28 Maggio 2013

All’E3 di Los Angeles di quest’anno le novità sono davvero tantissime. Dall’11 al 13 giugno di questo 2013 all’expo più famosa fra i giovani  (e non solo) gamers verranno infatti svelate nuove importanti esclusive relative alla prossima generazione di console. In primis verranno svelate altri dettagli sul nuovo gioiellino di casa Microsoft, l’Xbox One, già presentata pochi giorni fa con un world stream reveal. Poi vedremo finalmente la principale concorrente dell’Xbox: la PlayStation 4 fino ad ora coperta da mistero per quanto riguarda il design e le potenzialità vere e proprie. Inoltre verrano anche rivelati numerosi giochi. Questi eventi sono importantissimi perché dettano le linee guida dei futuri sviluppi nel mondo videoludico, essere informati è quindi molto importante per poter capire e comprendere come sta evolvendo il mondo dei videogiochi, uno dei business in crescita negli ultimi anni e che non conosce crisi.

La lista degli espositori è praticamente infinita ma vediamo di analizzare le più importanti partecipazioni a questa Convention internazionale

– BETHESDA sarà presente con The Evil Within, The Elder Scrolls Online e forse Fallout 4.
– MICROSOFT esporrà Forza Motorsport 5, Quantum Break e forse Crackdown 3. Sono ipotizzati anche altri giochi.
NINTENDO porterà tanti nuovi titoli come Legend of Zelda Wind Waker HD, Legend A link to the Past 2, Super Mario 3d U, Super Smash Bros (per la Wii e 3DS), Mario Kart per Wii U.

ELECTRONIC ARTS (EA) presenterà sicuramente l’attesissimo Battlefield 4 e non mancherà con il suo classico FIFA arrivato oramai alla 14esima edizione. Poi ancora UFC 14, il nuovo Mass Effect, Madden NFL 25, Dragon Age III – Inquisition – e l’attesissimo gioco su Star Wars.
– SQUARE ENIX esporrà Kingdom hearts HD 1.5, Final Fantasy XIV (a Realm Reborn) e XV, Thief e Mudered: Soul Suspect.
ACTIVISION, che pochi giorni fa ha presentato, durante lo stream sulla nuova Xbox ONE, il nuovo Call of Duty Ghosts svelerà altri dettagli su questo nuovo titolo che si promette di superare, di nuovo, tutti i record di vendita. Oltre al nuovo FPS, Activision presenterà Destiny e Deadpool.

– KONAMI non mancherà e sarà finalmente l’occasione giusta per avere qualche dettaglio in più su Metal Gear Solid 5: The Phantom Pain. Titolo molto atteso dai fans della saga che non aspettavano altro dopo l’ultimo Metal Gear Solid 4. Verrà inoltre presentato anche Castlevania: Lord of Shadow II.
– SEGA mostrerà Castle of Illusion, Total War: Rome II e Company of Heroes 2.

– SONY. Il noto gruppo giapponese pronto a sbaragliare tutti i visitatori dell’E3 con la presentazione della nuova PlayStation 4 esporrà Beyond: Two Souls, il nuovo Killzone Shadow Fall, Drive Clab, l’attesissimo Gran Turismo 6.  Verranno inoltre fornite informazioni aggiuntive su The Last of Us e inFamous Second Son.
– UBISOFT porterà Assassin’s Creed IV: Black Flag, Splinter Cell: Blacklist, Watch_Dogs e Rainbow Six Patriots.
Sarà ovviamente presente anche la WARNER BROS con Batman: Arkham Origins (orgogliosa del successo ottenuto col capitolo precedente nominato miglior gioco dell’anno), Infinite Crisis e Scribblenauts Unmasked.
– CAPCOM con Remember Me, Ducktales HD e Deep Down.
Altri titoli sono Dark Souls 2 (NAMCO BANDAI), XCOM: Enemy Unknows (iOS) (2K Games), NBA 2K14, The Witcher 3 e Cyberpunk 2077 per CDProjekt RED.

Sito ufficiale E3



Drogato di cinema e cresciuto a "pane e videogames". Nel cinema cerco qualità che troppo spesso ultimamente lascia posto ad una commercializzazione sfrenata. I videogiochi sono il futuro dell'intrattenimento; sarebbe stupido pensare altrimenti e speriamo che in Italia questa consapevolezza si espanda. La musica da sempre mi appassiona, ascolto di tutto e lego particolari momenti a delle canzoni che diventano, così, vere e proprie colonne sonore della mia vita. Adoro informarmi, conoscere e sperimentare.