Home Videogiochi News EA annuncia il videogioco ufficiale di Black Panther

EA annuncia il videogioco ufficiale di Black Panther

Prosegue la partnership creativa tra Marvel ed Electronic Arts, ha ha annunciato proprio oggi lo sviluppo di un nuovissimo videogioco dedicato a uno dei più celebri supereroi dell’editore.

EA ha infatti rivelato che Cliffhanger Games, nuovo studio dedicato allo sviluppo di produzioni AAA nato sotto il controllo del publisher americano, sta lavorando a un nuovissimo videogioco dedicato a Black Panther, il sovrano della nazione immaginaria del Wakanda.

“La nostra missione è costruire un mondo espansivo e reattivo che consenta ai giocatori di provare cosa vuol dire assumere il manto del protettore di Wakanda, la Pantera Nera”, ha dichiarato EA in un comunicato stampa.

Cliffhanger Games e il gioco di Black Panther

Cliffhanger Games è guidato da Kevin Stephens, che ha supervisionato la produzione di La Terra di Mezzo: L’Ombra di Mordor e La Terra di Mezzo: L’Ombra della Guerra presso Monolith Productions. È entrato a far parte di EA nel 2021 per costruire un nuovo studio, e ora è stato finalmente annunciato il suo primo gioco. Altri membri del team di Cliffhanger hanno lavorato su Halo, God of War e Call of Duty.

“Ci impegniamo a offrire ai fan un’esperienza definitiva e autentica di Black Panther, dando loro più libertà d’azione e controllo sulla loro narrativa di quanto non abbiano mai sperimentato in un videogioco basato sulla trama“, ha detto Stephens.

Lo sviluppatore ha comunque precisato che la lavorazione del gioco di Black Panther, che ancora non ha un titolo ufficiale, è agli inizi. Ciò significa quindi che passeranno ancora diversi anni prima di vederlo su console e PC. EA ha motivato la scelta dell’annuncio per andare alla ricerca di sviluppatori interessati al progetto, che possano unirsi a Cliffhanger per lavorare a Black Panther.

Curiosamente, non si tratta dell’unico gioco su Black Panther in sviluppo. Skydance sta infatti lavorando a un gioco story driven ambientato nella seconda guerra mondiale, nel quale la Pantera Nera e Captain America sono tra i protagonisti che devono fermare l’Hydra. Qui trovate il trailer e i dettagli.

EA ha anche altri giochi Marvel in sviluppo

La partnership tra Electronic Arts e Marvel Games non si ferma al da poco annunciato gioco di Black Panther. La compagnia americana ha infatti rivelato da tempo un videogioco inedito dedicato a Iron Man, che secondo i primi indizi sarà un open world. La sceneggiatura sarà scritta dall’autrice di Gotham Knights.

Secondo gli accordi stipulati tra le due aziende, inoltre, EA sta realizzando anche un terzo gioco Marvel tenuto ancora segreto, per il quale probabilmente l’annuncio arriverà prossimamente.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425