EA prima comunica problemi col firmware 1.50 di PS4, poi rimuove l’avviso

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
17 Novembre 2013

eapostPoche ore fa, sul sito della casa di sviluppo americana, Electronics Arts aveva rilasciato un comunicato in cui riferiva che l’aggiornamento firmware 1.50 di PlayStation 4 poteva dare alcuni problemi di stabilità nei giochi della console appena uscita.

In specifico il publisher ha scritto:

“Sony ha rilasciato un aggiornamento firmware per PlayStation 4 che è richiesto per attivare diverse funzionalità della console, questo update causa problemi a tutti i giochi PS4, inclusi i titoli EA, causando crash e una scarsa reattività tra la console e lo schermo. E’ necessario quindi un nuovo aggiornamento per sistemare la situazione. Sony è al lavoro per risolvere il problema il prima possibile.”

Dopo poco tempo però questo post è stato rimosso e corretto con questo comunicato:

“Il messaggio sul sito di supporto di EA è stato pubblicato per errore. I giocatori con domande sulla connettività di PS4 possono contattare il sito di supporto ufficiale di Sony per avere ulteriori aggiornamenti.”

Magari i rapporti tra Sony ed EA si stanno incrinando? O che sia solo un fail di Electronics Arts? Questo episodio ci porta ad avere dei sospetti.



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.