Electronic Arts continua a puntare forte sull’universo Disney per lo sviluppo di titoli AAA. Dopo il successo dei videogiochi ambientati nell’universo di Star Wars, ora è il team dietro Dead Space a lavorare come ben sappiamo su un nuovo progetto: un gioco dedicato a Iron Man, attualmente in fase di sviluppo presso EA Motive.
A confermare tale rinnovata sinergia è Laura Miele, presidente di EA Entertainment che, in un’intervista rilasciata a Variety, ha fatto il punto sulla partnership tra EA e Disney. Tra i progetti attualmente in lavorazione spiccano il sequel di Star Wars Jedi firmato Respawn Entertainment e il già annunciato Iron Man, ma Miele ha anche rivelato che ci sono “altri titoli non ancora annunciati” basati su proprietà intellettuali Disney.
Resta da vedere quali saranno queste nuove produzioni, ma una cosa è certa: non ci sarà un gioco su Black Panther. Il progetto, infatti, è stato cancellato pochi mesi fa insieme alla chiusura dello studio Cliffhanger Games, che ne curava lo sviluppo.
Negli ultimi anni EA ha investito molto nell’universo Star Wars, ma il pubblico spera ora in qualcosa di diverso. Con Marvel che resta una delle ipotesi più plausibili, cresce la curiosità intorno ai nuovi titoli in cantiere.
Scrivi un commento