Home Videogiochi News La cancellazione di Black Panther avrebbe un motivo fondato, secondo Jason Schreier

La cancellazione di Black Panther avrebbe un motivo fondato, secondo Jason Schreier

0

Una delle notizie più impattanti della settimana che sta per concludersi è stata indubbiamente quella che ha visto Electronic Arts cancellare il videogioco su Black Panther, ancora in fase di sviluppo, con annessa eliminazione di Cliffhanger Studios, il team dietro al progetto. Ebbene, un nuovo report firmato da Jason Schreier fa luce sui motivi dietro questa decisione.

Secondo quanto emerge, la cancellazione del progetto ha colto di sorpresa i dipendenti dello studio. Cliffhanger, infatti, stava attivamente assumendo nuovo personale e il gioco aveva appena raggiunto un nuovo traguardo interno. Tuttavia, nonostante i progressi, all’interno di EA sembrava serpeggiare una crescente frustrazione.

Le fonti interne citate da Schreier riferiscono che i dirigenti di EA erano insoddisfatti dei tempi di sviluppo, ritenuti troppo lenti: dopo quasi quattro anni, il gioco non era ancora uscito dalla fase di pre-produzione.

Il progetto era stato avviato nel 2021 e annunciato pubblicamente solo nel 2023, ma lo studio aveva appena cominciato a potenziare il proprio organico. Secondo il report, molti dei dipendenti di Cliffhanger erano stati assunti solo nell’ultimo anno, e alcuni avevano iniziato a lavorare presso lo studio da pochi mesi o addirittura settimane.

Nonostante la cancellazione di Black Panther, EA ha confermato che proseguirà la sua collaborazione con Marvel, con tre titoli in programma, tra cui l’atteso Iron Man sviluppato da Motive.

La nostra partnership con Marvel resta solida e la nostra collaborazione multi-titolo e a lungo termine continua”, ha dichiarato EA in un comunicato ufficiale.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Black Panther 3 è ufficialmente in lavorazione

Ryan Coogler è pronto a tornare nel Wakanda. Sabato, durante un intervento...

8

Eyes of Wakanda | Recensione

Se n’è parlato molto poco: Eyes of Wakanda, nuova serie animata per...

Il trailer di Eyes of Wakanda, la serie animata spin-off di Black Panther

Dopo la presentazione al Festival Internazionale dell’Animazione di Annecy il mese scorso, Eyes...

Electronic Arts chiude Cliffhanger Studios e cancella il gioco Black Panther

Tanto va tutto bene, no? Meno male che Veilguard è stato un...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425