Home Videogiochi Anteprime EA Sports FC 24 – Data di uscita, Haaland, edizioni: tutto sul successore di FIFA

EA Sports FC 24 – Data di uscita, Haaland, edizioni: tutto sul successore di FIFA

EA Sports FC 24, il primo e nuovo capitolo della serie di videogiochi calcistici di Electronic Arts dopo la separazione dalla FIFA, è finalmente in dirittura di arrivo, mancano infatti poche settimane per metter mano al prodotto di punta dei giochi calcistici.

Insieme alla rivelazione della data di uscita, sono arrivati anche numerosi dettagli sul gioco, che vi riportiamo di seguito a partire dal nuovissimo trailer.

TRAILER

DATA DI USCITA

EA Sports FC 24 sarà disponibile in tutto il mondo il 29 settembre 2023 (22 settembre, per i possessori di Ultimate Edition) su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One, Nintendo Switch e PC.

Per la prima volta, in particolare, EA Sports FC 24 uscirà in versione completa su Nintendo Switch, il che include per la prima volta l’arrivo sulla console ibrida delle modalità Volta Football e Ultimate Team.

L’arrivo in versione completa di EA Sports FC 24 si estende anche al motore Frostbite, mai utilizzato prima dai giochi apparsi su Switch. Qui trovate maggiori dettagli.

COPERTINA E NOVITA’

La copertina di quest’anno è naturalmente dedicata ad Erling Haaland, il grande talento che ha portato sulla vetta dell’Europa il Manchester City nell’ultima stagione calcistica con la vittoria della Champions League sull’Inter. A darne la conferma è Haaland stesso, che sui social e nell’evento in presenza tenutosi il 13 luglio ha diffuso l’immagine che lo ritrae insieme a dettagli che sono emersi durante la presentazione.

Il gioco offrirà una serie di novità, a partire dal celebrato e tanto spinto sistema Hypermotion V, elaborato da EA Sports per animazioni e fisica più realistici che mai, e il motore grafico Frostbite migliorato. Continuando poi con l’introduzione degli stili di gioco in ogni modalità del gioco, che renderanno i nostri giocatori più specializzati in determinati ambiti.

LE MODALITA’

Per quanto riguarda la parte puramente dedicata ad Ultimate Team, questo sarà modificato e passerà da FUT a solo UT, il tutto oltre all’introduzione in Ultimate Team del calcio femminile, con carte dedicate alle calciatrici più talentuose, il tanto atteso miglioramento dei giocatori tramite obiettivi Evoluzioni che permetteranno alle carte di diventare più forti man mano che vengono utilizzate e nuovissimi stili di gioco con cui personalizzare ulteriormente la formazione. Ci sarà poi, a grande richiesta, il Feedback della community: questo sarà il cuore pulsante del supporto post-lancio e consentire ad EA di raccogliere nuove idee direttamente dagli utenti, sono infine in arrivo nuove ICONEnuovi EROI e animazioni completamente rifatte su giocatori e pacchetti.

Parlando invece delle modalità esterne e altre aggiunte, vediamo dei cambiamenti importanti a partire dall’inserimento del cross-play nella modalità Clubs tramite classifiche unificate, nuove funzionalità interattive nella Carriera, all’interno della quale vedremo introdotti: piani d’allenamento dedicati ai giocatori, agenti e (solo su next-gen) animazioni esclusive come la premiazione del pallone d’oro; senza contare poi l’arrivo in game di ben: 19.000 giocatori e giocatrici su licenza, più di 700 squadre, 100 stadi e oltre 30 campionati da tutto il mondo.

Torneranno poi Volta Football e Clubs: la prima ereditata dalla serie FIFA Street negli anni passati e la seconda dedicata al gioco con amici, su entrambe ci sarà la possibilità di sfruttare il cross-play con giocatori su console diversa (diviso tra vecchia e nuova generazione, con server separati), mentre, solo su Clubs, avremo: una nuova fase di Playoff con alcune partite fisse con cui potremo vincere ulteriori premi di fine stagione, il miglioramento della capacità dell’IA della squadra grazie agli stili di gioco e nuove animazioni introduttive ad inizio partitabundle degli stadi e diverse personalizzazioni estetiche.

EDIZIONI DI GIOCO

Ecco tutte le edizioni di EA Sports FC 24 già disponibili al preorder.

Standard Edition

L’edizione Standard del gioco sarà disponibile per tutte le console e garantirà, con il preordine:

  • un oggetto atleta copertina per 10 partite (Haaland in prestito)
  • 2 oggetti giocatore Ambasciatore a scelta in prestito (un giocatore e una giocatrice per 5 partite)
  • slot stili di gioco Club sbloccato
  • alcuni punti personalità giocatore aggiuntivi nella Carriera giocatore
  • la possibilità di ingaggiare un allenatore a 5 stelle nella Carriera tecnico

Ultimate Edition

Anche l’edizione Ultimate verrà resa disponibile a tutti e conterrà, oltre ai contenuti della Standard Edition:

  • un oggetto Eroe Ultimate Team UEFA Champions League (dal 27 novembre)
  • fino a 7 giorni di accesso anticipato (anteprima del gioco completo)
  • 4.600 FC Points spendibili in Ultimate Team o in Volta Football
  • campagna Nike Ultimate Team il 22 settembre
  • un oggetto giocatore campagna Nike Ultimate Team in prestito per 24 partite
  • una divisa Nike x EA SPORTS FC Ultimate Team
  • un oggetto giocatore Ultimate Team Squadra della settimana 1 non scambiabile

Sottolineiamo inoltre che, acquistando il gioco dallo store digitale della vostra console, potrete riceve sia la versione old-gen che next-gen.

Offerta
EA SPORTS FC 24 Standard Edition PS5 | Videogiochi | Italiano
  • HyperMotionV rappresenta il grande passo in avanti in termini di realismo di gioco: questa tecnologia è in grado di tradurre il ritmo e la fluidità del calcio reale nel gioco grazie ai dati volumetrici di oltre 180 partite di alto livello di tornei come la UEFA Champions League maschile e femminile, la Premier League e LaLiga EA SPORTS
  • Ottimizzati tramite i dati di Opta, gli stili di gioco offrono agli atleti una ottima dimensione che va oltre le valutazioni totali per dare vita alle abilità sul campo che rendono questi giocatori ottimi

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Perle di Xbox Game Pass – Dead Island 2

Quasi inaspettatamente Microsoft ha annunciato qualche giorno fa l’arrivo di Dead Island...

Titanfall: in sviluppo un gioco ambientato nello stesso universo

Si direbbe che Respawn stia lavorando a un nuovo gioco ambientato nell’universo...

peacemaker guida

Mortal Kombat 1 – Guida e impressioni su Peacemaker

Warner Bros e Netherrealm Studios hanno rilasciato su Mortal Kombat 1 il...

Final Fantasy 7 Rebirth: come sconfiggere Terrore Abissale

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425