Easter Egg TranZit: Torre di Babele [Richtofen & Maxis]

Di Federico "Blue" Marchetti
19 Novembre 2012

Black Ops 2 è uscito solo da pochi giorni ma i giocatori piu’ incalliti della modalità Zombie hanno già risolto il piu’ grande enigma presente all’interno della modalità storia in TranZit. Grazie alle segnalazioni di tutti voi che seguite Uagna abbiamo deciso di mettere insieme i vari pezzi e scrivere la guida completa alla risoluzione dell’ Easter Egg che va finito obbligatoriamente in 4 giocatori e che consente di sbloccare il trofeo Torre di Babele (Tower of Babel).

Il primo step può essere fatto anche in giocatore singolo. Bisogna costruire il tavolo dell’obelisco raccogliendo 4 pezzi e lavorandoli uno alla volta di fronte al cancello che si trova sotto l’Obelisco. Questa zona si trova tra la terza e la quarta stazione tenendo la sinistra ed entrando nel campo di grano. I 4 pezzi sono la meteora che si trova nella prima stazione di fronte al bus fermo nella parte rovinata dell’edificio (bisogna abbassarsi per raccoglierla), la tavola di legno che si trova tra la prima e la seconda stazione sulla destra (bisogna percorrere un pezzo a piedi) e se non è li si trova all’interno della stazione elettrica in un punto buio nella stanza in cui c’è il distributore lapide, la radio che si trova nella seconda stazione all’interno dell’officina sopra l’armadietto (bisogna saltare per prenderla), la scatola elettrica che si trova di fianco al frigorifero bianco per depositare le armi che si trova nella casetta della terza fermata. Una volta terminata la costruzione, questa non andrà piu’ fatta nelle partite successive, a patto che tutti i giocatori presenti lo abbiamo già fatto una volta.

Il secondo step consiste nell’ attivare la corrente elettrica all’interno del laboratorio presente alla quarta fermata del Bus. Per chi non sapesse come si fa, può consultare il video per attivare la corrente in TranZit.

A questo punto l’Easter Egg si divide in due parti e starà ai giocatori presenti nella partita decidere quale fare ovvero se seguire la voce di Maxis (udibile da tutti i giocatori) o quella di Richtofen (udibile solo da Stuhlinger il vecchietto). I passaggi saranno differenti in base a chi si decide di ascoltare ma il risultato finale e il completamento dell’obiettivo sarà lo stesso!

Step Richtofen

1. Dopo aver attivato la corrente elettrica, usciamo fuori dall’edificio e saltiamo sopra il Bus in partenza. A questo punto sentirete la voce di Richtofen che vi dirà che ha bisogno di piu’ energia. Se non doveste sentirla, ritornate nei pressi dell’Obelisco dove avete montato il tavolo.

2. Costruire la Jet Gun (a breve il video) – Dobbiamo costruire l’arma speciale nella quinta stazione dell’autobus. Servono 4 pezzi, il cannone che si trova nel tunnel che c’è fra la prima e la seconda stazione (bisogna scendere a piedi per cercarlo), Il secondo pezzo si trova invece sulle scale di Natch Der Untoten (accessibile tra la terza e la quarta stazione, procedendo all’interno del campo di grano che si trova sulla vostra destra, Il terzo pezzo si trova per terra nel laboratorio nella stanza dove c’è il distributore lapide, si trova però sotto quindi facendo attenzione dovete buttarvi di sotto per cercarlo, il quarto pezzo si trova nella casetta sperduta che si trova nella destra tra la quarta e la quinta stazione (tra il laboratorio e la città).

3. Un giocatore deve prendere la Jet Gun e dirigersi all’Obelisco senza mai utilizzarla. Una volta li, deve sparare completamente con la Jet Gun verso la meteora precedentemente installata sul tavolo. Stuhlinger sentirà nuovamente la voce di Richtofen.

4. Ora tutti i giocatori devono rimanere sotto l’Obelisco e fare un bello sterminio di Zombie fino a quando Stuhlinger non sentirà nuovamente la voce di Richtofen. La voce apparirà solo quando sarà uccisio un buon numero di Zombie con esplosivi (granate, RPG, claymore…). Potete ucciderli anche con armi normali ma non saranno conteggiati da Richtofen.

5. A questo punto tutti i lampioni verdi inizieranno a lampeggiare e l’Easter Egg terminerà quando tutti e 4 i giocatori si posizioneranno nei pressi di un differente lampione e lanceranno sotto di esso una granata EMP contemporaneamente (armatevi di pazienza finchè non trovate tutti e 4 l’EMP nella mistery box). L’energia verrà accumulata all’Obelisco e sparata in cielo. Il trofeo Torre di Babele è vostro! Tanta gioia, tanta Uagna :)

Se siete in 2 giocatori potete eseguire la procedura ugualmente guarda il video per sapere cosa dovete fare:

Step Maxis

1. Dopo aver attivato la corrente elettrica nel laboratorio sentiremo la voce di Maxis indicarci di disattivare l’elettricità. Premiamo nuovamente la leva per disattivare l’elettricità.

2. Diamo energia all’Obelisco – Per fare questo step è necessario che un giocatore abbia una granata EMP e due giocatori abbiano una Turbina a testa. Torniamo all’Obelisco dove abbiamo già costruito il tavolo, iniziamo un nuovo round e posizioniamo una turbina alla destra del tavolo e una alla sua sinistra. A questo punto arriverà uno Zombie elettrico che un pò alla volta si avvicinerà all’Obelisco e non appena sarà al di sotto di esso dovrete lanciargli contro una granata EMP. Se colpito correttamente, lo Zombie elettrico volerà in alto all’Obelisco

3. Due giocatori devono rimanere all’obelisco mentre gli altri due si devono recare sotto due differenti lampioni verdi. I due sotto l’obelisco devono posizionare nuovamente 2 Turbine ai lati del tavolo mentre gli altri due giocatori contemporaneamente devono piazzare una turbina a testa sotto il proprio lampione. A questo punto l’Easter Egg di Maxis è completo, dal Pilone cadranno vari bonus e il trofeo Torre di Babele è vostro! Tanta gioia, tanta Uagna :)

Consigliamo di eseguire questo tutorial a round bassi. A breve pubblicheremo sul nostro canale Youtube altri video riguardanti i misteri e i segreti che si celano dietro all’Easter Egg quindi se volete conoscerli tutti iscrivetevi Se avete dubbi, consigli o segnalazioni non esistate a lasciarci un commento e grazie ancora a tutti quelli che ci hanno inviato le proprie segnalazioni a riguardo. Uppa Uagna Style :)



Press play on tape: cresciuto a suon di C64 e Coin-op, mi diverto a seguire l'evoluzione videoludica next-gen. Co-Founder dell'universo Uagna, ho lavorato a fondo per far nascere una community videoludica di successo ma differente dalle altre esistenti. "Sono sempre pronto ad imparare, non sempre a lasciare che mi insegnino".