Ecco come sarà la dashboard di Xbox Series X!

Di Andrea "Geo" Peroni
21 Agosto 2020

In un nuovo video, Microsoft continua il suo progressivo avvicinamento alla next-gen di hardware, mostrando in anteprima ai giocatori quale sarà l’aspetto della dashboard di Xbox Series X.

Come suggerisce il titolo del video, che potete vedere qui sotto, quella che Microsoft ha progettato è una vera e propria esperienza, poiché coinvolgerà e unirà tutti gli ecosistemi Xbox sotto un’unica bandiera – Xbox Series X, Xbox One, Xbox One X e anche Android, ora che Xbox Game Pass con xCloud è sempre più vicino al lancio.

Gli utenti Xbox, in realtà, avranno ben poche sorprese da questa dashboard, che si rivela essere molto simile a quella che già è possibile trovare sui sistemi Microsoft.

La vera novità sarà data dalla velocità. Questa interfaccia sarà infatti il 50% più veloce rispetto a prima, sono state modificate alcuni accessi e scorciatoie a varie funzionalità, e il suo spazio sulla memoria di sistema è stato notevolmente diminuito.

L’arrivo della nuova dashboard non coinciderà con quello di Xbox Series X. Già nel corso delle prossime settimane, infatti, Microsoft inizierà ad aggiornare l’interfaccia dei sistemi Xbox, per poi arrivare a novembre, finestra di lancio della nuova console, con il sistema perfettamente funzionante e modificato.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento