Ecco come verrà sfruttato DualShock 4 su GTA V

Di Diego "Lanzia" Savoia
13 Novembre 2014

Grand Theft Auto V è il nuovo capitolo di Rockstar Games in uscita martedì prossimo, 18 novembre 2014, su PlayStation 4 ed Xbox One. Il titolo è già stato rilasciato per la prima volta circa un anno fa per le console di vecchia generazione, PlayStation 3 ed Xbox 360, ed è in dirittura d’arrivo anche su PC il 27 gennaio 2015.

Gioco amato sin da subito, visto l’enorme numero di fan che segue la serie fin dai primi capitoli, Grand Theft Auto V ci porterà nel classico mondo di Los Santos, Blaine Country e Vinewood, modernizzato nell’aspetto grafico ma anche per quanto riguarda le funzioni e le interazioni con i personaggi del gioco. Inoltre, in esclusiva sulle nuove console, Rockstar ha voluto introdurre la visuale in prima persona, permettendo così al giocatore di vivere GTA da un altro punto di vista.

gta 5Nella giornata di oggi, la casa produttrice ha comunicato di voler implementare nel titolo alcune funzioni accessibili direttamente dal DualShock 4, il nuovo controller di casa Sony legato a PlayStation 4. Sfruttando al massimo le capacità del dispositivo, infatti, l’azienda introdurrà queste funzionalità:

  • Touchpad: Passare dalla visuale in terza persona a quella in prima persona e viceversa, cambiare stazione radio, le armi, le inquadrature e lanciare granate.
  • Altoparlante: Ascoltare la radio della polizia e le conversazioni al telefono
  • Barra luminosa: Colori diversi in base al personaggio in uso, alternanza di blu e rosso durante un inseguimento

Ottime funzioni dal nostro punto di vista, ma attendiamo di provare il gioco per verificare la maneggevolezza e la comodità. Intanto, continuate a seguirci per ricevere gli ultimi aggiornamenti.



Appassionato di tutto ciò che riguarda la tecnologia, il suo interesse spazia in particolare nel mondo dei videogiochi e dell'informatica. Ama ogni genere videoludico, ma predilige i giochi d'azione e le avventure grafiche.