GTA V – Visuale in prima persona su PS4, Xbox One e PC

Di Marco "Bounty" Di Prospero
4 Novembre 2014

GTA V è l’ultimo capitolo della saga sviluppato da Rockstar Games e rilasciato lo scorso 17 Settembre 2013 su PS3 e Xbox 360. Dopo circa un mese però, furono rilasciate le console next-gen PS4 e Xbox One. Da allora, si sono susseguiti una serie di rumors riguardo all’arrivo del titolo anche sulle console sopra citate, oltre che su PC. L’ufficialità da parte della software house statunitense è arrivata qualche mese dopo, con l’approvazione da parte di tutti i fan del titolo. Tuttavia, molti si sono chiesti se effettivamente fosse necessaria una riedizione dello stesso gioco, che avrebbe avuto solo qualche contenuto in più e una grafica migliorata, caratteristiche che non per tutti, giustificano l’acquisto a prezzo pieno.

gtavclothes

Pochi istanti fa però, è stato annunciato che, in queste nuove versioni (PS4, Xbox One e PC), sarà presente la visuale in prima persona, che ci permetterà di rigiocare il gioco da un’altra prospettiva, la prima persona appunto. Di fatto avremo la possibilità di passare da un gioco in terza persona ad un gioco in prima persona. Naturalmente, anche gli interni dei veicoli saranno riprodotti fedelmente, consentendoci una maggior immersione all’interno del gioco.

Sarà un’esperienza molto intensa…abbiamo sentito che una delle cose più interessanti che avremmo potuto fare per far provare ai giocatori un’esperienza diversa sarebbe stata quella di introdurre la modalità il prima persona”. Queste le parole di Rob Nelson, direttore artistico del titolo.

Tuttavia, ci teniamo a precisare che la visuale in terza persona sarà comunque presente.

Vi ricordiamo che Gta V sarà rilasciato il prossimo 18 Novembre 2014 su PS4 e Xbox One e il 27 Gennaio 2015 su PC.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.