Home Videogiochi News Ecco il design ufficiale di PlayStation VR 2, nuovi dettagli sul visore next gen

Ecco il design ufficiale di PlayStation VR 2, nuovi dettagli sul visore next gen

Sony ha svelato ufficialmente il design di PlayStation VR2, il visore di realtà virtuale di nuova generazione per PlayStation 5.

Seppur ancora privo di una data di lancio, PS VR2 si mostra con nuovi dettagli e con il design ufficiale del visore, che sarà fortemente ispirato alla linea di prodotti di PS5.

Hideaki Nishino, vice-presidente senior della divisione Platform Experience di Sony PlayStation, ha approfittato del blog ufficiale per diffondere alcune curiosità sul visore di realtà virtuale, che potrebbe essere lanciato entro la fine del 2022.

Anche il design del visore PS VR2 è stato ispirato dall’aspetto della famiglia di prodotti PS5. Quando il nostro team di progettazione ha creato la console PS5, aveva in mente anche il visore VR di nuova generazione, quindi noterai alcune somiglianze nell’aspetto grafico. La console PS5 ha bordi piatti in quanto è pensata per essere visualizzata su una superficie piana, mentre è stata posta maggiore enfasi sull’aggiunta di rotondità al design del visore PS VR2 poiché è pensato per avere un contatto umano costante, simile ai bordi arrotondati del visore Controller DualSense e visore Pulse 3D.

Nishino sottolinea che PSVR2 è stato realizzato per proseguire la linea di design proposta da PS5, con particolare riferimento alle forme dolci del DualSense e della console.

Il comfort e la praticità sono stati alcuni degli aspetti su cui gli ingegneri PlayStation hanno maggiormente lavorato, tanto che, come era già stato annunciato in passato, PS VR 2 avrà solo un cavo di collegamento con la console.

Inoltre, è stato integrato un nuovo design di sfiato per il visore, con un sistema di ventilazione che alleggerirà l’esperienza. Yujin Morisawa, Senior Art Director di SIE, ha guidato il design del visore di PS VR2 e spiega perché questa è la sua caratteristica preferita:

Quando ho iniziato a lavorare sul design per il visore PlayStation VR2, una delle aree su cui volevo concentrarmi per prima era l’idea di creare una presa d’aria nel visore per far uscire l’aria, simile alle prese d’aria sulla console PS5 che permette flusso d’aria. I nostri ingegneri hanno avuto questa idea come un buon modo per consentire la ventilazione ed evitare che l’obiettivo si appanni mentre i giocatori sono immersi nei loro giochi VR. Ho lavorato su molti concetti di design per raggiungere questo obiettivo e, nel progetto finale, puoi vedere che c’è un piccolo spazio tra la superficie superiore e anteriore del cannocchiale che contiene la ventilazione integrata.

https://twitter.com/PlayStationEU/status/1496107836551614466

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425