Home Videogiochi News Ecco quando debutterà il nuovo PS Plus, trapelati i primi giochi PS1, PS2 e PSP?

Ecco quando debutterà il nuovo PS Plus, trapelati i primi giochi PS1, PS2 e PSP?

Sony prepara la rivoluzione del servizio PlayStation Plus, che tra meno di due mesi cambierà volto inglobando PS Now e fornendo inoltre una libreria di contenuti classici.

A giugno, come vi avevamo riportato nel nostro resoconto completo, verranno rilasciati due nuovi livelli di PlayStation Plus, uno dei quali darà agli abbonati l’accesso ai giochi per PS1, PS2, PS3 e PSP. Questo livello è soprannominato PlayStation Plus Premium e, naturalmente, è il più costoso, con circa 17€ mensili di canone.

Quali giochi per PS3, PS2, PS1 e PSP avrà, e quanti, resta da vedere, ma l’aspettativa è che saranno principalmente i principali giochi PlayStation di prima e seconda parte su queste piattaforme.

Sony ha annunciato oggi quando diverrà operativa la nuova linea di PS Plus. Mentre a marzo era stato lasciato un generico mese di giugno, oggi la compagnia ha svelato tutte le date ufficiali, con l’Europa, e dunque anche l’Italia, che saranno le ultime regioni del mondo ad accogliere il nuovo servizio. Ecco le date:

  • Asia – 23 maggio
  • Giappone – 1 giugno
  • America – 13 giugno
  • Europa – 22 giugno

LEGGI ANCHE: PS Plus, rumor e speculazioni sui titoli di Maggio 2022

Sempre in merito a PlayStation Plus, sono trapelati quelli che sembra saranno alcuni dei giochi PS1, PS2 e PSP inseriti all’interno del catalogo Premium.

In Corea del Sud, l’agenzia responsabile della valutazione dei giochi per il rilascio nella regione, la Game Rating and Administration Committee of Korea, ha valutato quattro titoli della storica saga Syphon Filter di Sony Bend, per PS4 e PS5. Due di questi titoli sono giochi per PS1, mentre gli altri due sono per PS2 e PSP. Si tratta forse di una riedizione dei classici TPS per le console attualmente in circolazione? In realtà, l’ipotesi più probabile è che proprio la saga Syphon Filter sarà una delle prime aggiunte al catalogo di PS Plus Premium, disponibili forse sin da subito.

I giochi recentemente classificati sono in particolare:

  • Syphon Filter (PS1)
  • Syphon Filter 2 (PS1)
  • Syphon Filter: Dark Mirror (PS2, PSP)
  • Syphon Filter: Logan’s Shadow (PS2, PSP)

All’appello mancherebbero poi Syphon Filter 3 e Syphon Filter: The Omega Strain, che completerebbero la serie, ma non c’è traccia di questi titoli nel leak odierno.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

As Dusk Falls | Trofei

Sentieri più che battuti Hai sbloccato tutti i trofei di As Dusk...

Dragon’s Dogma 2: 30 fps confermati su console, insieme al framerate sbloccato

Durante il passato Sony State of Play sono stati svelati nuovi entusiasmanti...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425