Home Videogiochi News Giochi PS Plus Maggio 2022: rumor e anticipazioni

Giochi PS Plus Maggio 2022: rumor e anticipazioni

Manca ancora qualche giorno all’annuncio ufficiale di Sony dei giochi PS Plus di Maggio 2022, ma vogliamo dare uno sguardo alle previsioni e alle speculazioni più quotate sul web per capire quali saranno i prossimi giochi inclusi nel servizio.

Prima di passare speculazioni, non possiamo però fare a meno di ricordare cosa è accaduto recentemente, e che presto cambierà il servizio di casa Sony.

PlayStation Plus sarà infatti riorganizzato a partire da giugno in un servizio a tre livelli di abbonamento, che partono da quello più basso, Essential, con gli stessi costi e benefici dell’attuale PS Plus, e arrivano al livello più alto, Premium, nel quale sarà inclusa non solo l’intera libreria di PlayStation Now (che sparirà) ma anche una ricca selezione di giochi classici dell’era PS1, PS2 e PSP oltre ad alcune esclusive PS5 come Returnal. Sì, avete letto bene: Returnal sarà su PS Plus, a partire dal momento in cui l’abbonamento sarà riorganizzato.

LEGGI ANCHE: Nuovo PS Plus, tutti i dettagli e i costi dell’abbonamento a partire da giugno!

Come ogni mese, anche in questo periodo tutti gli utenti PlayStation che hanno attivo l’abbonamento al PS Plus si stanno domandando quali sono i giochi gratuiti del Mese di Maggio 2022, che saranno inseriti nella collezione istantanea del servizio e potranno essere messi in download dal PSN Store senza dover pagare alcuno costo extra (oltre ovviamente a quello dell’abbonamento) a partire dal prossimo mese sulle piattaforme PS4 e PS5.

Doverosa precisazione prima di proseguire: nel momento in cui scriviamo questo articolo non sono stati ancora ufficializzati i titoli ma ci sono alcuni videogiochi che hanno buone probabilità di essere inseriti nella lista. Prima di vederli insieme, vi rammentiamo di dare uno sguardo ai titoli che è possibile ottenere dallo store senza alcun pagamento aggiuntivo ancora disponibili per qualche giorno qualora non lo aveste ancora fatto.

I giochi attualmente disponibili per gli abbonati a PS Plus includono:

  • Hood: Outlaws & Legends (PS5)
  • SpongeBob SquarePants: Battle for Bikini Bottom – Rehydrated (PS4)
  • Slay the Spire (PS4)

Vediamo ora insieme quali sono le previsioni per la line-up di Aprile 2022 da parte di alcune redazioni nazionali e internazionali.

Un’ulteriore precisazione, prima di proseguire: anche a maggio, gli abbonati PS Plus potranno giocare senza costi aggiuntivi a GTA Online, la versione standalone del multiplayer di GTA V disponibile dal 15 marzo su PS5. Il pacchetto GTA Online sarà disponibile per tre mesi per gli abbonati a PlayStation Plus.

Vi ricordiamo comunque che l’annuncio dei giochi di PS Plus arriverà nella settimana che va dal 25 al 30 aprile, e che i nuovi titoli Plus saranno disponibili da martedì 3 maggio.

PS Plus Maggio 2022 – Rumor e speculazioni, più o meno probabili

Hitc si lancia in previsioni tutto sommato plausibili, e vi spieghiamo il perché. Il primo titolo che il portale ipotizza è Dungeon Defenders Awakended, simpatica produzione indipendente già disponibile su altre piattaforme che debutterà su PlayStation, guardacaso, proprio il 3 maggio. Non sarebbe la prima volta che un titolo viene lanciato al day one su PS Plus, e questo potrebbe essere un nuovo esempio.

Il portale si lancia poi in alcune ipotesi molto interessanti. Insieme a Lawn Mowing Simulator – letteralmente il simulatore di taglia-erba, le altre ipotesi sono ben più affascinanti. La prima è Dragon Ball FighterZ, riuscitissimo picchiaduro di Bandai Namco, anche se il portale riconosce che le possibilità non sono molto alte. Si parla poi di Marvel’s Avengers, già incluso in PS Now, ma anche e soprattutto di Star Wars Jedi: Fallen Order, il sorprendente action di Respawn Entertainment che, se le aspettative saranno rispettate, dovrebbe tornare quest’anno con un secondo capitolo che è già stato annunciato.

Molto più terra terra, o meglio acqua acqua (quante risate), le previsioni di TheLoadout, che ipotizza nella line-up di PS Plus la presenza di Othercide, il simpatico sportivo Trials Rising di Ubisoft lanciato originariamente nel 2019, e anche Subnautica: Below Zero. Sebbene si tratti di un trio di nomi molto meno altisonanti, è bene ricordare che soprattutto il secondo capitolo di Subnautica è stato ampiamente apprezzato.

Previsioni quasi identiche a quelle di Aroged, che però inserisce anche Cris Tales tra le opzioni. Si tratta di un JRPG di stampo classico ma con elementi innovativi, che si è fatto apprezzare da quella nicchia di appassionati che lo ha provato.

Il nome di Cris Tales torna inoltre nelle previsioni di PSU, che inserisce anche Olympic Games Tokyo 2020: The Official Video Game (non chiedeteci il perché, le Olimpiadi non sono proprio un tema d’attualità, anche se ammettiamo che sarebbe bello rivivere in prima persona l’emozionante medaglia d’oro di Marcell Jacob nei 100 metri) e Sniper Ghost Warrior: Contracts 2.

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425