Home Videogiochi News Elden Ring è in testa alla top 10 globale di Steam

Elden Ring è in testa alla top 10 globale di Steam

1

Come è giusto che sia, trattandosi di un titolo seguitissimo e molto atteso, Elden Ring ha fatto parlare di sé nelle ultime ore. Nella giornata di ieri infatti, Bandai Namco ha pubblicato sui suoi canali ufficiali un video gameplay di oltre 15 minuti che mostra il gioco così com’è, senza filtri, privo di HUD per godersi al meglio l’immersione in questo nuovo mondo ideato da Hidetaka Miyazaki e realizzato dal team di FromSoftware.

Oltre a speculare sulle novità legate alle meccaniche di gioco, alla vastissima mappa e ai personaggi, gli appassionati si sono scontrati soprattutto per quanto riguarda l’aspetto grafico del titolo, un comparto in cui FromSoftware non si è mai particolarmente distinta, se non per Demon’s Souls remake, esclusiva PS5. Inutile negarlo: questo Elden Ring, dal punto di vista grafico, non è certo un gioco next-gen, anzi, è nettamente inferiore a Demon’s Souls, sviluppato però da Bluepoint Games/Japan Studio in esclusiva per la nuova console Sony.

La grafica non è tutto, decisamente, bisognerà quindi studiare a fondo il gameplay e la profondità del mondo contenuto in Elden Ring per valutare il valore complessivo dell’opera. I trailer e il video di gameplay esteso ci fanno ben sperare in tal senso.

In ogni caso, già a diversi mesi dalla release date, Elden Ring ha raggiunto la cima della top 10 globale di Steam. Un risultato notevole, dato che il titolo è previsto in uscita il prossimo 25 febbraio 2022, e considerando anche gli altri giochi che ha scalzato: Forza Horizon 5 e Age of Empires IV.

Il video gameplay di ieri ha sicuramente convinto non pochi giocatori dunque. Purtroppo, in seguito agli annunci riguardo le Collector’s Edition, sono già entrati in azione i maledetti scammers, che hanno preordinato centinaia di copie per poi rimetterle in rete a prezzi maggiorati.

 

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Elden Ring: Nightreign | 6 mesi dopo

Uscito il 30 maggio 2025, Elden Ring Nightreign era stato presentato come...

Elden Ring Nightreign: partenza record per l’espansione The Forsaken Hollows

A pochi giorni dal debutto ufficiale su PC, PlayStation e Xbox, The...

Elden Ring: The Forsaken Hollows sarà più difficile, ma resterà accessibile ai nuovi giocatori

Elden Ring: Nightreign – The Forsaken Hollows, la nuova espansione del gioco...

Elden Ring: Nightreign avrà un DLC entro marzo 2026

FromSoftware ha confermato che Elden Ring: Nightreign riceverà un DLC, la cui...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425