Home Videogiochi News Elden Ring: scopriamo il primo video gameplay esteso (e le edizioni da collezione)

Elden Ring: scopriamo il primo video gameplay esteso (e le edizioni da collezione)

Come preannunciato, sui canali Youtube e Twitch ufficiali di Bandai Namco è stato trasmesso in diretta pochi minuti fa il primo gameplay esteso di Elden Ring, la nuova opera FromSoftware ideata da Hidetaka Miyazaki.

Il video, che vi lasciamo qui di seguito, si apre con l’accensione di un “Site of Grace” (un falò). Il personaggio giocabile, chiamato Senza Luce, segue la sua destinazione senza deviazioni sul percorso e si scontra con una viverna. Non siamo a piedi, ma a cavallo del fidato destriero Reima.

Il video ci mostra poi una seconda sezione di gameplay, che presenta un personaggio armato di spada, scudo e randello. Qui incontriamo il nostro primo NPC, Alexander, una bizzarra anfora incastonata nel terreno.

Nella terza sequenza ci si concentra più sulla libertà di movimento e sulla mappa, utilissima per pianificare le nostre mosse.

Il video prosegue con una sezione densa di informazioni, dagli scontri alla modalità multiplayer tramite evocazioni, dagli NPC alle varie modalità di approccio possibili, dall’esplorazione dei dungeon alle mappe più iconiche come il castello di Stormveil. Il video si conclude con lo scontro con Godrick, un semi-dio.

Da quanto abbiamo visto il titolo sembra davvero offrire diverse possibili soluzioni e tipi di approccio, così da coinvolgere le più disparate tipologie di giocatore. La cosa che meno ci convince e che più è stata criticata finora è il comparto grafico, che non sembra essersi più di tanto svecchiato rispetto a Dark Souls 3.

Elden Ring, speriamo senza ulteriori rinvii, sarà disponibile a partire dal 25 febbraio, ma presto verrà lanciata la closed beta che permetterà ai giocatori di farsi una partita preliminare in vista della release definitiva.

Oggi Bandai Namco ha rilasciato inoltre un nuovo trailer, che vi lasciamo qui di seguito, e le informazioni riguardo le varie Collector’s Edition e bonus preorder.

Preordinando Elden Ring si avrà accesso ad alcuni oggetti bonus, mentre la Launch Edition includerà, oltre al gioco, un poster, una Art Card, uno sticker e una toppa in tessuto.

La Digital Deluxe Edition conterrà un artbook digitale e la colonna sonora. La Collector’s Edition, a 189,99 euro, conterrà oltre al gioco una statua di 23cm di Malenia – Spada di Miquella, uno steelbook esclusivo con l’Anello Ancestrale, un artbook di 40 pagine con copertina rigida, un poster, uno sticker e una toppa in tessuto (quelli della Launch Edition).

La Premium Collector’s Edition invece, al modico prezzo di 259,99 euro, conterrà in aggiunta rispetto alla Collector’s la replica ufficiale in scala 1:1 dell’elmo di Malenia e la colonna sonora digitale.

Insomma, fate i conti con la vostra passione (e le vostre tasche) e sbizzarritevi!

 

 

 

Elden Ring Launch Edition - PlayStation 5
  • La Launch Edition include: Gioco ELDEN RING (su disco), Poster, Art cards, Set di stickers, Toppa in tessuto
  • Prenota ora ELDEN RING per ottenere l’accesso ai seguenti contenuti: Guida Digitale all’Avventura, contenente utili informazioni per aiutare i giocatori ad entrare nell’Interregno.

Scritto da
Chiara Ferrè

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme. Cerco campi di battaglia, magici cappelli, lucertoloni volanti. Ho una penna e non ho paura di usarla.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Helldivers 2, è tempo di novità! Arrivano Avanguardia e l’assalto di Tien Kwan

Soldati, esportare la democrazia non è più abbastanza: è tempo di nuovi...

Unicorn Overlord | Trofei

Unicorno Onnipotente Ottieni tutti i trofei. Anello dell’Unicorno Completa L’Anello dell’unicorno. La...

Ghost of Tsushima: i fan PlayStation si sentono traditi a causa del porting su PC

L’annuncio dei porting su PC delle esclusive Playstation, come Horizon Forbidden West...

Balatro recensione
8.6

Balatro | Recensione

Immagina fondere il Poker con The Binding of Isaac. A dire la...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425