Home Videogiochi News Elden Ring, in arrivo ad inizio 2023 il DLC? Il rinvio della guida ufficiale potrebbe suggerirlo

Elden Ring, in arrivo ad inizio 2023 il DLC? Il rinvio della guida ufficiale potrebbe suggerirlo

L’ultimo capolavoro targato FromSoftware non ha certo bisogno di presentazioni; Elden Ring è infatti riuscito a catalizzare l’attenzione e la passione di tutti i giocatori amanti del genere creato da Hidetaka Miyazaki, ossia il soulslike. Fin dalla sua pubblicazione, avvenuta lo scorso febbraio, la casa giapponese ha costantemente lavorato al titolo, e lo dimostra anche la recente patch uscita, ossia la versione 1.07. L’Interregno è stato quindi adorato da tutta la community, come dimostrano le stellari vendite accumulate in questo lasso di tempo (nonostante negli ultimi tempi in Giappone sia stato superato da un rivale altrettanto eccelso).

Ovviamente, come è lecito aspettarsi, i fan sono curiosi ed ansiosi di sapere se e quando nuovi contenuti per il gioco verranno rilasciati da parte di FromSoftware. Per quanto finora gli sviluppatori siano rimasti molto abbottonati sull’argomento, qualche piccolo indizio può essere stato rivelato nientedimeno che dalla guida strategica ufficiale. Future Press ha infatti recentemente posticipato ad inizio 2023 la seconda parte della guida di Elden Ring, motivando tale scelta in un modo che pare celare qualcosa. La dichiarazione rilasciata recita:

“Stiamo ancora lavorando duramente sul Volume II e abbiamo preso una decisione dura, quella di rimandarlo all’inizio del 2023. Stiamo cercando di includere nel testo tutto ciò che c’è da sapere sul gioco al momento della pubblicazione.”

La parte evidenziata può far riferimento a qualche contenuto ancora in fase di finalizzazione, soprattutto perché, se consideriamo la data di uscita del gioco, la necessità di richiedere ulteriore tempo sembrerebbe alquanto strana.

Naturalmente queste sono informazioni da prendere con le dovute accortezze, in quanto nulla di ufficiale è stato comunicato dalla casa di sviluppo né tantomeno da Bandai Namco. Probabilmente il palcoscenico ideale per vedere una qualche forma di annuncio sono i prossimi The Game Awards, in programma per l’8 dicembre 2022.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Nato con il Pad in mano, al punto tale che la prima parola pronunciata è stata: "Woah!" in pieno stile Crash Bandicoot. Appassionato e curioso di tutto ciò che concerne il mondo videoludico. Amante dei titoli horror ed accumulatore di trofei compulsivo.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Arqa 23 – 43 | Guida

Durante il mese di maggio e l’inizio di giugno in Persona 3...

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro | Piani di Thebel 2 – 22 | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425