Elden Ring si aggiorna: un nuovo NPC, nuova feature per la mappa, bug fix e tanto altro

Di Chiara Ferrè
19 Marzo 2022

Bandai Namco ha recentemente ringraziato i fan per i 12 milioni di copie vendute in tre settimane, un risultato ragguardevole, segno del grande interesse che ruota attorno ad Elden Ring (qui la nostra recensione del titolo FromSoftware).

Pochi giorni fa, sono state rese disponibili ben due patch per il gioco su per Ps5, Ps4, Xbox One, Xbox Series X/S e PC.

La patch 1.03 è abbastanza corposa (oltre 6gb) e include migliorie varie e la risoluzione di alcuni bug, il che non guasta mai. Qui trovate l’elenco completo delle modifiche apportate dal team, segno di un duro lavoro per rendere il gioco ancor più godibile.

Come alcuni giocatori avranno già notato però, è arrivata anche una nuova feature per la già ottima mappa di Elden Ring: ora infatti è segnalata la posizione e il nome degli NPC. Una volta incontrati per la prima volta essi quindi appariranno in automatico insieme a Luoghi di Grazia, dungeon, castelli e quant’altro. Molto utile.

Ma non è finita qui: l’update ha aggiunto anche un nuovo NPC, Jar-Bairn, e nuove fasi alle quest di Diallos, Nepheli Loux, Kenneth Haight e Gostoc, così da poter approfondire ancora di più le loro storie. Sono inoltre disponibili nuovi NPC evocabili in determinate situazioni.

Un oggetto che permette di mimetizzarsi cambiando aspetto può ora offrire ulteriori trasformazioni.

Infine, il team ha aggiunto alcune musiche a degli scenari notturni, così da aumentare ancor più l’immersività anche dal punto di vista del sound design.

La patch 1.04 di Elden Ring è invece molto meno pesante, una manciata di megabyte, e apporta alcune correzioni ai testi del gioco.

Se avete bisogno di consigli, non esitate a consultare la nostra sezione Guide, ricca di articoli riguardanti Elden Ring e di guide alle boss fight.

Lo sapevi che grazie a una mod puoi affrontare il Trenino Thomas in Elden Ring?

 

Elden Ring Launch Edition - PlayStation 5
  • La Launch Edition include: Gioco ELDEN RING (su disco), Poster, Art cards, Set di stickers, Toppa in tessuto
  • Prenota ora ELDEN RING per ottenere l’accesso ai seguenti contenuti: Guida Digitale all’Avventura, contenente utili informazioni per aiutare i giocatori ad entrare nell’Interregno.



Abbiamo parlato di:

Ciao, sono Chiara. Cresciuta a pane, Harry Potter e Final Fantasy, ho da sempre una grande passione per la narrazione in tutte le sue forme: vivo di cinema, libri, videogiochi e serie TV. Durante la settimana scrivo, osservo il mondo e vedo gente. Nel tempo libero scrivo (sì, di nuovo), disegno, videogioco.




Scrivi un commento