Home Videogiochi News Enotria è stato rinviato per non coincidere con Shadow of the Erdtree

Enotria è stato rinviato per non coincidere con Shadow of the Erdtree

Lo si sospettava fin dal principio, ed oggi è arrivata la conferma ufficiale.

Jyamma Games ha infatti ufficialmente annunciato che Enotria: The last Song è stato rimandato per non sovrapporsi all’espansione Shadow of the Erdtree di Elden Ring. In maniera differente rispetto a quanto detto pochi giorni fa, l’opera nostrana ha quindi deciso (abbastanza saggiamente) di cedere il passo all’opera di Hidetaka Miyazaki (che peraltro potrebbe non essere più il Director dei prossimi souls dello studio).

Il team italiano ha deciso di modificare la data d’uscita della loro opera prima, precedentemente fissata per il 21 giugno su PS5, Xbox Series X/S e PC al fine di non essere completamente oscurata dal DLC del titolo targato FromSoftware. Il CEO Giacomo Greco ha ammesso che: “Uscire in concomitanza con l’espansione di Elden Ring sarebbe un suicidio commerciale”.

Ricordiamo che il giorno di pubblicazione del gioco era stato annunciato lo scorso 18 febbraio, poche ore prima del maestoso trailer di rivelazione dell’espansione Shadow of the Erdtree.

Greco su Discord ha successivamente scritto questo messaggio rivolto alla community:

Vorrei ringraziare i giocatori e i creatori di contenuti per averci supportato dopo l’uscita del nostro ultimo trailer, siamo perfettamente consapevoli che uscire nello stesso giorno di Elden Ring sarebbe – per noi come per qualsiasi altro gioco – un vero e proprio suicidio, quindi abbiamo deciso di valutare alcune alternative. Il prossimo 21 marzo, durante il Future Game Show, condivideremo un nuovo trailer del gameplay e riveleremo la nuova data d’uscita del nostro gioco. Inoltre, abbiamo altre informazioni importanti da condividere, quindi vi chiediamo di continuare a seguirci!

Per coloro che non conoscessero l’opera (interamente doppiata in italiano), questa viene descritta dagli sviluppatori come un’esperienza souls-like con ambientazioni, atmosfere e musiche che ricordano molto il folclore e la cultura italiana, con evidenti “contaminazioni” oscure dalle opere di FromSoftware.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Warner: basta AAA, priorità a live service. In arrivo gioco online di Harry Potter?

La notizia è abbastanza paradossale se si pensa che Hogwarts Legacy, gioco...

Rise of the Ronin – Data, storia,trailer,gameplay: TUTTO quello che dovete sapere

Rise of the Ronin è la prossima IP del talentuoso gruppo Team...

capcom

Capcom Highlights: annunciati due eventi con protagonisti Dragon’s Dogma 2 e Monster Hunter

Nelle ultime ore Capcom ha annunciato ben 2 eventi digitali, dove svelerà...

Diablo 4: tutte le note della nuova patch 1.3.3

A seguito dell’inizio della Stagione 3, Blizzard ha colto l’occasione per diramare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425