Home Videogiochi News Epic Games si rimangia la parola su Fortnite, Salva il Mondo non diventerà gratuito

Epic Games si rimangia la parola su Fortnite, Salva il Mondo non diventerà gratuito

Ricordate anni fa, quando Epic Games annunciò che la modalità Salva il Mondo – l’unica a pagamento di Fortnite – sarebbe diventata free to play, alla pari della battle royale? Ecco, dimenticatevi di questa promessa.

Dalle pagine del sito ufficiale di Epic Games, gli sviluppatori hanno infatti annunciato che la modalità Salva il Mondo di Fortnite è ufficialmente fuori dall’Accesso Anticipato, e che quindi ora è disponibile in versione “completa” e finale. C’è però una brutta notizia per coloro che attendevano di giocare questa modalità senza spendere un euro, perché Epic Games ha deciso di rimangiarsi la parola: Salva il Mondo non diventerà mai un contenuto free di Fortnite.

Vi lasciamo di seguito un estratto del lungo comunicato stampa degli sviluppatori, che hanno inoltre parlato delle modifiche che verranno apportate, da oggi in poi, alla modalità Salva il Mondo e alle stagioni.

Dal team di Fortnite

Da quando abbiamo iniziato a sviluppare Fortnite, il nostro gioco si è costantemente evoluto ed è cambiato molto in questi anni, a forza di giocare e sviluppare novità insieme. Ora che ci avviciniamo all’anniversario dei tre anni dal rilascio di Fortnite e Salva il mondo, ci teniamo ad aggiornarvi sui nostri piani di sviluppo.

Dal lancio dell’Accesso anticipato di Salva il mondo abbiamo aggiunto un’ampia gamma di eroi e progetti unici, revisionato il front-end e gli equipaggiamenti eroe, inserito un sistema di ricombussolazione delle armi, creato un’esperienza narrativa con momenti altissimi e molto altro ancora. Tutti questi elementi hanno trasformato Salva il mondo in un’esperienza GDR di raccolta di massa. Oggi abbiamo tolto Salva il mondo dall’Accesso anticipato e abbiamo deciso che non sarà giocabile gratuitamente. Se da una parte il ritmo di sviluppo di nuovi contenuti rallenterà dopo il rilascio ufficiale, l’avventura non si conclude qui per Salva il mondo.

Tutti i Fondatori paganti otterranno pacchetti Fondatore potenziati e sbloccheranno tutte le ricompense relative… gratuitamente, per gentile concessione di Casa base! I possessori dell’Edizione definitiva otterranno un nuovo pacchetto Leader squadra Metallo e 8.000 V-buck.

L’etichetta di Accesso anticipato verrà inoltre rimossa dalle modalità di gioco Battaglia reale e Creativa, un retaggio del lancio della prima versione di Salva il mondo. Nei prossimi mesi, Salva il mondo non sarà più in grado di supportare tutti gli acquisti dei prossimi oggetti estetici della Battaglia reale di Fortnite, ma la vostra attuale libreria di oggetti estetici continuerà a funzionare in entrambe le modalità.  Vi faremo sapere quando questo cambiamento avverrà attraverso il Rapporto di stato di Casa base.

Modifiche alle Stagioni di Salva il Mondo

Con le Venture all’orizzonte, ci stiamo orientando verso un programma stagionale con cadenza annuale in cui le narrazioni e gli eventi di gioco che conoscete già, come Frostnite e Dungeon, manterranno una rotazione stagionale dedicata a Salva il mondo, ma saranno separati dalla Battaglia reale.

L’imponente libreria di eroi, progetti e serie d’incarichi di Salva il mondo si alternerà durante ogni stagione, e verranno introdotti nuovi incarichi ed eroi a un ritmo meno sostenuto.

Ciò avverrà per mezzo delle ricompense incarico, dei lama dell’evento o all’interno del Negozio dell’evento. Casa base continuerà a eliminare i bug e i problemi di bilanciamento nel corso di ogni stagione.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Persona 3 Reload: Scalare il Tartaro – Thebel | Guida

Durante il mese di aprile e l’inizio di maggio, in Persona 3...

Xbox Game Pass: i giochi della prima metà di marzo 2024

Microsoft ha annunciato i titoli che entreranno a far parte del servizio...

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425