Home Videogiochi News Epic Mickey 3 – Warren Spector sogna ancora di chiudere la saga

Epic Mickey 3 – Warren Spector sogna ancora di chiudere la saga

Sulla scia dell’annuncio di Epic Mickey: Rebrushed, il creatore della serie Warren Spector ha ribadito ancora una volta il suo sogno: realizzare il terzo capitolo, per concludere la saga.

Dopo il lancio di Epic Mickey nel 2010, nel 2012 sono usciti lo spin-off Epic Mickey: Il potere della magia e un sequel intitolato Epic Mickey 2: The Power of Two, in italiano noto come Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald. Questo sequel avrebbe dovuto aprire la strada a un terzo capitolo della serie, che avrebbe concluso il franchise, ma il gioco fu un insuccesso, e lo sviluppatore Junction Point Studios chiuse i battenti nel 2013.

Nonostante ciò, Spector non ha mai abbandonato i sogni di gloria per un terzo gioco della serie, e ancora oggi ama l’idea di poter chiudere questo franchise grazie al possibile slancio di questo remake.

Parlando su LinkedIn, Spector ha espresso entusiasmo per Epic Mickey: Rebrushed e ha elogiato il team di Purple Lamp Studios per il lavoro svolto sul remake, che si è mostrato in un video nel recente Nintendo Direct. Spector ha poi spiegato di essere ancora orgoglioso del lavoro che lui e quelli di Junction Point hanno svolto su Epic Mickey quasi quindici anni fa, stuzzicando i fan sul futuro.

A Spector è stato chiesto se sarebbe stato o meno interessato a realizzare Epic Mickey 3 se si fosse presentata l’opportunità. Spector ha spiegato che lo farebbe assolutamente, ma non crede che il suo attuale lavoro alla guida di OtherSide Entertainment consentirebbe a un progetto del genere di prendere forma sotto la sua guida.

Mi piacerebbe realizzare Epic Mickey 3 , ma ho un lavoro quotidiano che lo renderebbe impossibile”, ha detto Spector in risposta all’idea di creare un terzo e ultimo capitolo. “In realtà ho un’idea di alto livello per quello che farei in un terzo gioco. Non preoccuparti, quello su cui sto lavorando è dannatamente bello e OtherSide sta cercando di assumere per quel progetto e per un altro al quale stiamo lavorando.”

Dopo l’annuncio di Epic Mickey: Rebrushed, uno dei migliori giochi Disney di sempre, alcuni fan di lunga data della serie sperano che questo remake possa dare alla Disney la possibilità di valutare l’interesse e verificare se Epic Mickey 3 è qualcosa che il pubblico potrebbe desiderare. È insomma probabile che la compagnia terrà d’occhio le vendite del remake, per capire se Epic Mickey possa avere un futuro.

Epic Mickey: Rebrushed arriverà nel 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425