Home Videogiochi News Epic Mickey 3 – Warren Spector sogna ancora di chiudere la saga

Epic Mickey 3 – Warren Spector sogna ancora di chiudere la saga

Sulla scia dell’annuncio di Epic Mickey: Rebrushed, il creatore della serie Warren Spector ha ribadito ancora una volta il suo sogno: realizzare il terzo capitolo, per concludere la saga.

Dopo il lancio di Epic Mickey nel 2010, nel 2012 sono usciti lo spin-off Epic Mickey: Il potere della magia e un sequel intitolato Epic Mickey 2: The Power of Two, in italiano noto come Epic Mickey 2: L’avventura di Topolino e Oswald. Questo sequel avrebbe dovuto aprire la strada a un terzo capitolo della serie, che avrebbe concluso il franchise, ma il gioco fu un insuccesso, e lo sviluppatore Junction Point Studios chiuse i battenti nel 2013.

Nonostante ciò, Spector non ha mai abbandonato i sogni di gloria per un terzo gioco della serie, e ancora oggi ama l’idea di poter chiudere questo franchise grazie al possibile slancio di questo remake.

Parlando su LinkedIn, Spector ha espresso entusiasmo per Epic Mickey: Rebrushed e ha elogiato il team di Purple Lamp Studios per il lavoro svolto sul remake, che si è mostrato in un video nel recente Nintendo Direct. Spector ha poi spiegato di essere ancora orgoglioso del lavoro che lui e quelli di Junction Point hanno svolto su Epic Mickey quasi quindici anni fa, stuzzicando i fan sul futuro.

A Spector è stato chiesto se sarebbe stato o meno interessato a realizzare Epic Mickey 3 se si fosse presentata l’opportunità. Spector ha spiegato che lo farebbe assolutamente, ma non crede che il suo attuale lavoro alla guida di OtherSide Entertainment consentirebbe a un progetto del genere di prendere forma sotto la sua guida.

Mi piacerebbe realizzare Epic Mickey 3 , ma ho un lavoro quotidiano che lo renderebbe impossibile”, ha detto Spector in risposta all’idea di creare un terzo e ultimo capitolo. “In realtà ho un’idea di alto livello per quello che farei in un terzo gioco. Non preoccuparti, quello su cui sto lavorando è dannatamente bello e OtherSide sta cercando di assumere per quel progetto e per un altro al quale stiamo lavorando.”

Dopo l’annuncio di Epic Mickey: Rebrushed, uno dei migliori giochi Disney di sempre, alcuni fan di lunga data della serie sperano che questo remake possa dare alla Disney la possibilità di valutare l’interesse e verificare se Epic Mickey 3 è qualcosa che il pubblico potrebbe desiderare. È insomma probabile che la compagnia terrà d’occhio le vendite del remake, per capire se Epic Mickey possa avere un futuro.

Epic Mickey: Rebrushed arriverà nel 2024 su PS5, PS4, Xbox Series X|S, Xbox One e Nintendo Switch.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Uncharted 5 si farà? I fan, intanto, sognano i protagonisti

Con molta probabilità, PlayStation 5 non vedrà l’arrivo di un nuovo capitolo...

Abbiamo fatto male a connetterci

Se Death Stranding ci ha insegnato a restare connessi in tempo di...

Si, Star Wars: Knights of the Old Republic Remake è ancora in sviluppo

È passato un po’ di tempo dall’ultimo aggiornamento significativo sul remake di...

inZOI mostra la metropoli di Dowon City in un nuovo trailer

inZOI, il nuovo gioco di simulazione di vita sviluppato da inZOI Studio...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425