Fallout 4 – Dogmeat e gli altri compagni, nuovo trailer e videointervista

Di Matteo "bovo88" Bovolenta
22 Settembre 2015

Come sapete in Fallout 4 avrete al vostro fianco un fedele pastore tedesco: Dogmeat.

Ebbene Bethesda ha pubblicato da poco due nuovi filmati, dedicati a questo compagno.

Forse è una cosa già nota, ma ribadiamola per sicurezza: in Fallout 4, Dogmeat non può morire. È un’ottima notizia per quei giocatori che ricaricavano un salvataggio precedente ogni volta che il compagno a quattro zampe moriva in Fallout 3. Dogmeat è solo uno dei numerosi compagni d’avventura di Fallout 4, inclusi Mister Handy, Piper e Preston Garvey.

E chi è particolarmente romantico avrà la possibilità di instaurare una storia d’amore con qualsiasi compagno umano indipendentemente dal sesso. Guarda Dogmeat in azione nella nostra videointervista con il direttore di gioco Todd Howard.

Come ha fatto il team di Bethesda Game Studios a creare il più amato dei compagni canini? Basandolo sul vero pastore tedesco del capo progettista livelli Joel Burgess, River, che va spesso in visita allo studio. “Se facciamo il cane, lo dobbiamo fare bene”, ha detto Howard.

Ecco un dietro le quinte del gruppo che lavora con River per catturare ogni dettaglio di ciò che rende Dogmeat fantastico.

E qui il direttore di gioco Todd Howard vi racconta i particolari più interessanti in una video intervista:

Ricordiamo che Fallout 4 sarà disponibile dal 10 novembre su PlayStation 4Xbox One e PC.

 



Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.