Nonostante le aspettative alle stelle, il recente Xbox Games Showcase ha lasciato l’amaro in bocca a molti appassionati di Fallout. Bethesda Game Studios, infatti, non ha presentato alcun nuovo progetto legato al celebre franchise post-apocalittico, fatta eccezione per contenuti aggiuntivi dedicati a Fallout 76.
Da tempo i fan attendono con impazienza novità su un possibile remaster di Fallout 3 o su un seguito spirituale di Fallout: New Vegas, uscito ormai nel lontano 2010. E l’attesa sembra destinata a protrarsi.
L’entusiasmo per l’evento Xbox si è spento in fretta: la prossima stagione della serie televisiva non arriverà prima di sei mesi, Fallout 5 non è all’orizzonte e Fallout 76 sta attraversando una fase di stagnazione nei contenuti endgame.
Ma non tutto è perduto: secondo recenti indiscrezioni, sarebbero in sviluppo “molteplici progetti legati a Fallout”.
Le voci su un remaster di Fallout 3 circolano già dallo scorso aprile, anche se la sua uscita sembra ancora lontana. Per quanto riguarda Fallout 5, serviranno diversi anni prima di vederlo in azione e, ironia della sorte, forse sarà giocabile su una futura “PlayStation 8 Elite Pro”.
Durante una recente puntata del podcast Friends per Second di Skill Up, il giornalista Jordan Midler di VGC ha rilanciato:
Ci sono diversi giochi di Fallout attualmente in sviluppo.
Tra questi, è lecito presumere la presenza del tanto atteso Fallout 3 Remastered. Ma secondo alcuni fan, potrebbero esserci progetti legati anche a Fallout: New Vegas, sfruttando il successo della serie TV per rilanciare il titolo. Altri ipotizzano in chiave ironica un improbabile Fallout Shelter 2, mentre non manca chi spera che Fallout 5 sia finalmente uscito dalla cosiddetta “fase da una pagina di appunti”.
Sempre Midler ha dichiarato nel podcast:
Fallout è il grande progetto. Non riesco a credere che non abbiano avviato subito lo sviluppo di Fallout 5… So che ci sono più titoli in lavorazione, incluso quello che tutti stanno aspettando, ma non è ancora a uno stadio tale da poter parlare di una finestra di lancio.
Una conferma, seppur indiretta, di quanto già ipotizzato negli ultimi mesi: Bethesda avrebbe effettivamente diversi progetti Fallout almeno in fase di pianificazione.
Durante il Summer Game Fest, Jon Rush e Bill LaCoste di Bethesda Game Studios hanno confermato che sul tavolo ci sono “molte idee” per il franchise, anche se nessun dettaglio è stato svelato.
Nel frattempo, Bethesda è impegnata con l’espansione di Starfield e con lo sviluppo di The Elder Scrolls VI, ostacoli che andranno superati prima che il celebre universo post-nucleare possa tornare a brillare davvero.
Scrivi un commento