Home Videogiochi News Far Cry 5, Ubisoft rimuove dall’Arcade i livelli remake di GoldenEye 007

Far Cry 5, Ubisoft rimuove dall’Arcade i livelli remake di GoldenEye 007

Uno dei più grandi pregi di Far Cry 5 è rappresentato dalla modalità Arcade, uno spazio in cui i giocatori possono dare libero sfogo alla propria creatività creando nuove mappe che poi vengono giocate e valutate da altri giocatori.

Nell’ultimo periodo spiccava in particolar modo il progetto portato avanti dal creator Krollywood, il quale aveva ricreato fedelmente tutti i livelli del celebre GoldenEye 007 per Nintendo 64 utilizzando solo ed esclusivamente l’editor di Far Cry 5.

Purtroppo le mappe, costate a Krollywood tre anni di duro lavoro, sono state recentemente rimosse da Ubisoft sotto richiesta della Metro-Goldwyn-Mayer, la compagnia cinematografica detentrice dei diritti di tutte le opere riguardanti 007, tra cui anche GoldenEye 007 per Nintendo 64. Dietro la scelta di Ubisoft c’è stata la volontà di evitare una qualsiasi azione legale da parte della MGM, quindi si è preferito rimuovere il contenuto piuttosto che creare ulteriori situazioni sgradevoli.

Nonostante ciò, la richiesta della MGM sembra decisamente eccessiva, sopratutto tenendo in considerazione la natura fan made del progetto e il fatto che le mappe siano state create utilizzando unicamente l’editor interno al gioco. Probabilmente la causa scatenante è rappresentata dall’utilizzo del marchio GoldenEye 007 come titolo per i vari livelli.

Sperando sempre in un, improbabile, dietrofront da parte della MGM, vi lasciamo in allegato un trailer realizzato da Krollywood in cui è possibile notare l’estrema cura ed attenzione impiegate durante l’operazione di “remaking”.

Scritto da
Alberto "Legend" De Toma

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Sleight of Hand annunciato, presente su game pass dal lancio

Durante l’Xbox Partner Preview, tra le tante novità, è stato annunciato Sleight...

Xbox – Possibile uscita dal mercato Hardware, secondo gli analisti

Stando a quanto riportato da alcuni analisti, Xbox potrebbe uscire dal mercato...

Crash Team Rumble, la “Stagione 4” durerà… 25 anni??

Se avete paura di non riuscire a completare l’ultimo battle pass stagionale...

Princess Peach: Showtime! Disponibile da ora la demo del gioco

Invece che il solito platform, come lo fu Super Princess Peach per...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425