Far Cry 6 è stato rinviato, nuova finestra di lancio anche per Rainbow Six: Quarantine

Di Andrea "Geo" Peroni
29 Ottobre 2020

Una brutta notizia per tutti i giocatori appassionati del franchise di Far Cry: il nuovo capitolo della serie, Far Cry 6, previsto originariamente per il 18 febbraio 2021, è stato ufficialmente rinviato.

L’analista Daniel Ahmad ha diramato su Twitter il nuovo calendario delle uscite di Ubisoft, che nei prossimi mesi prevede di pubbliare giochi come Assassin’s Creed: Valhalla, Immortals Fenyx Rising e il remake di Prince of Persia: Le sabbie del tempo.

A quanto pare, il colosso francese ha dovuto rimettere mano al calendario delle proprie uscite a causa delle sfide incontrate dagli sviluppatori a causa della pandemia da Coronavirus, e uno dei sacrificati eccellenti è proprio Far Cry 6.

Il nuovo capitolo della serie sparatutto open world, che stavolta avrà un villain d’eccezione interpretato da Giancarlo Esposito (Breaking Bad, The Mandalorian, Once Upon a Time), non arriverà infatti a febbraio del prossimo anno come precedentemente annunciato, ed è ora previsto per una generica finestra di uscita compresa tra aprile 2021 e marzo 2022, dunque nel prossimo anno fiscale.

Se non altro, la notizia ci conferma che in quella stessa finestra di tempo(da aprile del prossimo anno a marzo 2022) Ubisoft ha in programma di pubblicare anche l’atteso Rainbow Six: Quarantine, spin-off di Rainbow Six: Siege annunciato ormai da molto tempo ma che sembrava essere sparito dai radar.

Come abbiamo detto in apertura, non ci sono invece cambiamenti per quanto riguarda la line-up di Ubisoft dei prossimi mesi, che comprende Assassin’s Creed: Valhalla (10 novembre), Immortals Fenyx Rising (3 dicembre), Just Dance 2021 (12 novembre), Prince of Persia: Le sabbie del tempo Remake (21 gennaio) e Riders Republic (25 febbraio). Proprio oggi, inoltre, è stato lanciato Watch Dogs: Legion, di cui qui potete leggere la nostra recensione.

Ancora sconosciuta, invece, la potenziale finestra di lancio di Beyond Good and Evil 2, progetto di lunghissima data di Ubisoft Montpellier.

Hai Telegram? Clicca sull'icona per entrare nel canale


Abbiamo parlato di: |

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento