Home Videogiochi News Far Cry 6, gli sviluppatori rispondono alle domande degli utenti su Reddit

Far Cry 6, gli sviluppatori rispondono alle domande degli utenti su Reddit

Dopo il primo gameplay di Far Cry 6 mostrato lo scorso 28 maggio, Ubisoft ha deciso di proporre un AMA (Ask Me Anything) su Reddit per rispondere a quante più domande possibili riguardo il gioco.

Gli utenti di Reddit non si sono fatti attendere ed in poco tempo hanno letteralmente sommerso gli sviluppatori di domande, ecco di seguito alcune tra quelle più interessanti:

“Gli abbattimenti furtivi torneranno anche in Far Cry 6?”

Gli sviluppatori hanno assicurato che non solo gli abbattimenti furtivi torneranno, ma lo faranno anche con tutta una serie di nuove animazioni, dopotutto gli abbattimenti e le fasi stealth rappresentano una delle tante anime di Far Cry di cui non si può certamente fare a meno.

“Le armi avranno un sistema di livelli come in Far Cry New Dawn?”

Questa volta la risposta è stata quasi rassicurante viste le poche vendite e le meccaniche non proprio riuscitissime di Far Cry New Dawn. Quindi no, le armi non avranno un sistema di progressione a livelli, perciò Far Cry 6 manterrà intatte le caratteristiche della saga principale e non sfrutterà le meccaniche degli spin-off.

“Hurk comparirà anche in Far Cry 6?”

Gli sviluppatori stessi riconoscono che Hurk sia ormai una figura leggendaria all’interno dell’universo di Far Cry, tuttavia questa volta hanno preferito dare più spazio ai personaggi di Yara e del suo ecosistema rivoluzionario. Quindi Hurk purtroppo non ci sarà.

“Il finale di Far Cry 5 avrà ripercussioni sulla storia e sul mondo di gioco?”

Dato il finale “esplosivo” di Far Cry 5, è più che lecito porsi questa domanda, per evitare spoiler però non diremo altro. In ogni caso gli sviluppatori hanno spiegato che per loro ogni Far Cry fa parte di un universo a sé stante, seppur con qualche debole connessione, come nel caso del già citato personaggio di Hurk. Quindi a quanto pare no, il finale di Far Cry 5 non influenzerà in alcun modo Yara e le vite dei suoi abitanti.

“L’editor di mappe tornerà anche in Far Cry 6?”

Purtroppo in questo caso la risposta degli sviluppatori è stata abbastanza secca, infatti hanno dichiarato che la modalità Arcade non tornerà. Spiegano inoltre come questa sia stata una scelta molto difficile da compiere anche perché era una modalità molto amata dai giocatori, tuttavia hanno preferito “concentrare tutti gli sforzi sulla campagna principale”, in modo tale da trasportare al meglio i giocatori nel cuore di una moderna rivoluzione.

“Saranno presenti la tuta alare ed il rampino come nei precedenti Far Cry?”

Probabilmente questa è una delle domande più gettonate, in fin dei conti la tuta alare è una costante nella saga di Far Cry. Fortunatamente la risposta è si, il rampino e la tuta alare torneranno, tuttavia gli sviluppatori tengono a precisare che quest’ultima “non verrà servita su un piatto d’argento”.

“Far Cry 6 supporterà anche il DualSense?”

Un entusiastico si è la risposta a questa domanda. Nonostante ciò gli sviluppatori non si sono potuti esporre più di tanto e si sono limitati a dire che i possessori di PS5 rimaranno soddisfatti.

“Sarà possibile giocare in co-op con gli amici?”

Far Cry 6 supporterà lo stesso sistema di co-op presente sia in Far Cry 5 che in Far Cry New Dawn, quindi sarà possibile affrontare l’intera storia in compagnia di un amico, ma i progressi effettuati varranno solo per chi ospita la partita.

“Torneranno gli eventi casuali in giro per la mappa?”

Gli sviluppatori confermano il ritorno di questi eventi e ci tengono a precisare che saranno molto più vari ed articolati che in passato. Per fare un esempio il giocatore potrà imbattersi in dei militanti del regime di Castillo impegnati a preparare un’imboscata, e quindi toccherà al giocatore opporsi per sventare i loro piani.

“E per quanto riguarda la fauna? Sarà possibile cacciare come nei precedenti Far Cry?”

Come sappiamo la caccia è una delle caratteristiche fondamentali della saga di Far Cry, per questo motivo non poteva assolutamente mancare neanche in questo nuovo capitolo. Come nei precedenti giochi del franchise, la caccia tornerà utile al giocatore per vari motivi come ad esempio per il crafting, o più semplicemente per racimolare qualche soldo vendendo carne e pelli.

“Come funzioneranno le fasi in terza persona?”

Questa domanda riguarda la prima vera novità di Far Cry 6, infatti è stato annunciato che in determinate fasi di gioco la visuale passerà dalla prima alla terza persona. Purtroppo non è stato detto molto altro dagli sviluppatori, tranne che questa variazione avverà una volta entrati negli accampamenti, dove sarà possibile osservare il protagonista nella sua interezza e personalizzarlo come meglio si preferisce.

Questo AMA proposto da Ubisoft è stato sicuramente un’ottima occasione per approfondire meglio le meccaniche del gioco che non sono state mostrate all’interno del primo gameplay trailer. Nonostante ciò gli sviluppatori stessi ci rassicurano affermando che c’è ancora molto altro da vedere e che ciò che è stato mostrato finora è solo una piccola parte.

L’uscita di Far Cry 6 è prevista per il 7 ottobre 2021 su PS4, Xbox One, Google Stadia, PS5, Xbox Series X|S e PC.

Scritto da
Alberto "Legend" De Toma

Cresciuto a "pane e videogiochi", vivo un quarto di frame alla volta. Sono un giocatore eclettico sempre attratto dalle novità, non solo in ambito videoludico, ma anche tecnologico e dell'intrattenimento in generale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess si mostra di nuovo in un trailer da Capcom

Kunitsu-Gami: Path of the Goddess è stata una delle ultime nuove IP...

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425