Home Videogiochi News Far Cry: nuovi dettagli sul gioco multiplayer, sarà uno shooter a estrazioni

Far Cry: nuovi dettagli sul gioco multiplayer, sarà uno shooter a estrazioni

Dopo aver anticipato lo sviluppo di un secondo gioco del franchise oltre a Far Cry 7, Insider Gaming rincara ora la dose, rivelando nuovi dettagli sul titolo incentrato sul multiplayer.

Ubisoft sta lavorando a due progetti individuali di Far Cry guidati da Ubisoft Montreal. Sebbene diversi anni fa entrambi i giochi fossero sotto la stessa bandiera con il nome in codice Talisker, la gestione è cambiata e i progetti si sono separati in Far Cry 7, che è il prossimo titolo principale di Ubisoft ed è internamente noto come Project Blackbird (ecco quello che sappiamo finora sul gioco), e un secondo gioco incentrato invece sul multiplayer, chiamato internamente Project Maverick.

Insider Gaming ha rivelato oggi che il progetto multigiocatore, dopo vari cambiamenti in corsa, è ora diventato un extraction shooter, di cui sono stati rivelati nuovi dettagli sul gameplay.

Far Cry Multiplayer: ecco come (forse) sarà

Il progetto multiplayer di Far Cry ha cambiato scopo più volte nel corso del suo ciclo di sviluppo pluriennale, e Ubisoft ora ha deciso che il gioco sarà uno sparatutto basato su estrazioni ambientato nella fittizia regione chiamata Alashnica, ispirata all’Alaska. Come da tradizione, il protagonista che viene attirato nella regione con la promessa di libertà, solo per scoprire una terra di caos in cui la fiducia tra le persone è praticamente inesistente.

I giocatori dovranno cercare risorse nell’ambiente per sopravvivere. Le risorse includono l’uccisione di animali per la produzione di pelli per fabbricare attrezzature, la ricerca di prodotti chimici per realizzare gadget, la raccolta di piante per forniture mediche e la ricerca di parti di armi e bossoli per armi e munizioni.

Il gioco presenta un nascondiglio, che è la propria base operativa e il luogo sicuro dove riporre le armi, l’attrezzatura, i gadget raccolti e altro ancora. Resta inteso che questo nuovo gioco di Far Cry non è solo un’esperienza per giocatore singolo, ma è soprattutto pensato per essere un’esperienza online con compagni di squadra che condividono lo stesso nascondiglio e bottino.

Come previsto con uno sparatutto basato sull’estrazione, il ciclo di gioco si concentra sulla raccolta di equipaggiamento, sul passaggio di livello e sull’acquisto di vantaggi. Sebbene le fonti non siano state in grado di approfondire ciò che comportano i vantaggi, è stato detto che sono direttamente legati al sistema di livellamento. Per salire di livello, i giocatori dovranno completare i contratti di gioco (ossia sfide), in modo da poter acquistare vantaggi.

Maverick viene definito dal portale come un gioco ad alto rischio e ad alta ricompensa, con la morte permanente abilitata, il che significa che se il giocatore muore, perde tutto, inclusi equipaggiamento, vantaggi e livelli. L’unica cosa che il giocatore può conservare sono gli oggetti immagazzinati nel nascondiglio.

La data di uscita? Più vicina di quanto pensiamo

Sebbene le date possano ancora cambiare (sappiamo che Ubisoft, in questi ultimi anni, ha incontrato parecchie difficoltà nel rispettare le tabelle di marcia per lo sviluppo dei videogiochi), IG sostiene che l’azienda francese intende lanciare il gioco prima di Far Cry 7.

Considerando che il prossimo capitolo principale dovrebbe uscire alla fine del 2025, il portale suggerisce quindi una release dello spin-off tra la fine del 2024 e la prima metà dell’anno successivo, con una versione alpha che potrebbe essere pronta all’inizio del 2024. Se le voci sono vere, insomma, è probabile che sentiremo presto parlare in via ufficiale di questo progetto.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Xbox Series X e S, le vendite salgono a 27 milioni di unità

C’è un dato interessante emerso dalla recente riunione finanziaria di Take-Two Interactive....

Helldivers 2: disponibile un nuovo aggiornamento che corregge i crash

Helldivers 2 è finalmente giunto su PlayStation 5 e PC, raggiungendo in pochissime ore...

[Guida]Like A Dragon: Infinite Wealth – Come ottenere nuove armi e attrezzature

In Like a Dragon: Infinite Wealth, ci sono diversi modi per raccogliere...

Un video rivela la modalità Foto di Tomb Raider 1-2-3 Remastered

Un recente video pubblicato su YouTube ha rivelato che la collezione Tomb...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425