Home Videogiochi News FBC: Firebreak – Il nuovo sparatutto cooperativo di Remedy arriva a giugno!

FBC: Firebreak – Il nuovo sparatutto cooperativo di Remedy arriva a giugno!

Durante una diretta speciale trasmessa oggi, Remedy Entertainment ha ufficialmente annunciato la data di lancio di FBC: Firebreak, il nuovo sparatutto cooperativo in prima persona ambientato nell’enigmatico universo narrativo di Control.

Il titolo sarà disponibile a partire dal 17 giugno 2025.

FBC: Firebreak rappresenta una pietra miliare per lo studio finlandese: si tratta infatti del primo gioco autopubblicato da Remedy. Il gioco uscirà su PC (tramite Steam ed Epic Games Store), Xbox Series X|S e PlayStation 5, al prezzo di 39,99 euro. Sarà inoltre incluso dal day one nei cataloghi di PC Game Pass, Game Pass Ultimate e PlayStation Plus (Extra e Premium).

Durante la diretta, disponibile su Twitch e YouTube, sono stati mostrati contenuti inediti: gameplay live della nuova missione “Hot Fix”, ulteriori dettagli su “Paper Chase” e sul personaggio “Sticky Ricky”, oltre a interventi dietro le quinte del team di sviluppo.

Parallelamente, Remedy ha presentato la Deluxe Edition del gioco, disponibile al lancio a 49,99 euro. Questa versione comprende contenuti esclusivi per la personalizzazione dei personaggi, tra cui:

  • Due pacchetti vocali premium (“The Firestarter” e “The Pencil Pusher”)
  • Set armatura Firestarter – Apex Revision (casco, giubbotto, guanti)
  • Skin per fucile a canne mozze “Scorched Remnant”
  • Spray dorato “Golden Firebreak”
  • Requisizione Classificata “Firestarter”: 36 oggetti cosmetici sbloccabili

I possessori della versione base potranno effettuare l’upgrade alla Deluxe Edition al costo di 10 euro.

Il sistema di Requisizioni introdotto nel gioco premia i giocatori con nuove armi, equipaggiamenti, armature e oggetti cosmetici, tutti sbloccabili tramite valuta di gioco, senza limiti di tempo o negozi rotanti. I contenuti premium (le cosiddette Classified Requisitions) saranno invece acquistabili con denaro reale, ma rimarranno sempre accessibili e non influiranno sul gameplay.

Remedy ha infine confermato che il supporto al gioco proseguirà anche dopo il lancio, con l’arrivo di due nuove Job (missioni) previste entro la fine del 2025 e ulteriori aggiornamenti in arrivo nel 2026. Tutti i contenuti giocabili futuri saranno gratuiti per tutti i giocatori.

FBC: Firebreak, ambientato nel mondo di Control, propone un’esperienza PvE cooperativa session-based, con missioni ad alta rigiocabilità che richiedono strategia, cooperazione e adattabilità. Il gioco è già disponibile per il pre-salvataggio su Steam, Epic Games Store, PlayStation 5 e Xbox Series X|S.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Leggende Pokémon ZA | Data, modalità, open world: tutto quello che sappiamo

Quest’anno la serie Pokémon torna con un nuovo capitolo del franchise Leggende....

Ufficiale: EA Sports FC 25 introduce il Premium Pass a pagamento

Alla fine è arrivata la conferma: EA Sports FC 25 ha ufficialmente...

Frostpunk 1886 annunciato da 11 bit studios!

C0n una vera e propria mossa a sorpresa, 11 bit studios ha...

Ghost of Yotei | Analizziamo il nuovo trailer The Onryo’s List, il viaggio di vendetta di Atsu

Come un fulmine a ciel sereno, Sony e Sucker Punch nella giornata...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425