Fifa 13: Prima demo e news

Di Furetto
7 Settembre 2012

Ragazzi ci siamo!! Mancano oramai pochi giorni all’uscita della prima demo di Fifa 2013! Da quanto abbiamo appreso, le squadre con cui giocare saranno: Milan, Juventus, Arsenal, Manchester City e Borussia Dortmund. La demo uscirà sia su PS3 che su Xbox 360 a partire dal giorno 11 Settembre 2012. Come vediamo, Fifa deve ancora rilasciare la prima demo giocabile, mentre Pes, ha già lanciato nel mercato le due demo di cui tutti siamo a conoscenza. Altra differenza sostanziale tra la due case di videogiochi calcistici, è la data d’uscita sul mercato; Fifa 13 infatti uscirà il 28 settembre, mentre Pes, dovrebbe uscire qualche giorno prima, il 20 settembre 2012.

Nella prima demo di Fifa, che uscirà a breve, ci saranno solo cinque squadre con cui giocare (che vi abbiamo elencato prima sopra), mentre su Pes, nella prima demo, erano almeno il doppio tra nazionali e club (sud-americani) tra cui ricordiamo: Germania, Italia, Inghilterra, Portogallo e i club brasiliani Flamengo, Fluminense, International e Santos. Nella seconda demo invece i club con cui giocare sono aumentati e ci si poteva divertire e sbizzarrirsi con Juventus, Bayern Monaco, Manchester United, Valencia, Barcellona, Athletic Bilbao, Real Madrid, Santos, Corinthias, Boca Junior e Chivas.

A quanto pare, nella demo di Fifa, il tempo per giocare sembra essere molto limitato, in quanto, una partita crediamo duri solo 3 minuti per tempo, quindi 6 minuti in tutto (sembra un po poco essendoci una sola demo). Ovviamente non sono notizie certe al 100%, ma le partite dovrebbero disputarsi sul terreno di gioco dell’Etihad Stadium tra mezzogiorno e le dieci di sera con possibilità di scegliere il meteo a seconda di come si desidera giocare tra: sereno, piovoso, nuvoloso, neve. Prima di iniziare la partita potrete scegliere la modalità di gioco, dall’amatoriale al professionale e la velocità di azione. Anche queste due possibilità erano presenti nella seconda demo che Pes ha rilasciato pochi giorni fa.

In conclusione, Fifa non sembra essere molto superiore a Pes riguardo le demo, ma ha tutti i buoni propositi per spiccare di nuovo al meglio sul mercato di fine settembre. Che dire, aspettiamo di scaricare impazienti la demo anche sapendo che fin’ora, da quanto si legge Fifa sia ancora migliore.

Per questo articolo è tutto, speriamo di esservi stati di aiuto come sempre e tenetevi aggiornati su Uagna per le ultimissime novità, visto che a breve usciranno moltissimi videogame!



Le mie passioni? Calcio e musica. Nei videogames seguo principalmente giochi di sport con particolare riferimento ai giochi di "simulazione" calcistica.