Home Videogiochi News FIFA 14 – First Look

FIFA 14 – First Look

Ormai è tradizione che ogni anno esca un nuovo capitolo della serie calcistica firmata Electronic Arts, FIFA. Proprio in questi giorni vediamo arrivare le prime informazioni attraverso gli stessi sviluppatori e produttori dell’ultimo capitolo: FIFA 14. Le novità rispetto agli scorsi capitoli della serie non stanno sostanzialmente nella grafica, rimasta invariata, ma bensì nel gameplay, modificato per dare più spazio alla costruttività del giocatore e per renderlo più soddisfatto una volta conclusa un’azione. Il team ha lavorato duramente proprio per rendere queste due caratteristiche, le caratteristiche principali del gioco.

La novità più grande nel gameplay di FIFA 14 è il Pure Shot, che ci mette nella condizione di scegliere quali modalità di tiro utilizzare: se un tiro puro, un tiro affrettato o sbilanciato. Inoltre il Pure Shot farà molto affidamento alla fisica dei palloni migliorata, in modo da rendere i tiri molto più realistici e spettacolari. Il produttore esecutivo di FIFA 14, David Rutter, ha dichiarato “Sarà come vivere le vere partite di calcio: il giocatore si vedrà impegnato a costruire azioni a centrocampo, a fare grandi gol spettacolari e molto altro.” Un’altra caratteristica inedita di FIFA 14 è la modalità Proteggi Palla, una modalità in cui il giocatore deve proteggere il pallone dagli altri avversari, spingendoli dalla parte apposta al pallone o anche di sfruttare il corpo del proprio giocatore prima di ricevere un passaggio. Infine vediamo anche l’apparizione del Tocco variabile, una caratteristica che aggiunge più varietà ai vari dribbling uno contro uno, che solo i giocatori più abili possono sfruttare al meglio.

FIFA 14 ha anche un’altra novità che riguarda la Modalità Carriera: questa volta presenta una nuova interfaccia più veloce ed intuitiva rispetto al passato. Sempre nella Modalità Carriera sarà anche presente il Global Scouting Network, ovvero una rete di scout sviluppata dal giocatore, per osservare i possibili giocatori che siamo intenti ad acquistare e per scoprirne abilità e caratteristiche aggiuntive. Farà la sua comparsa anche il Football Club, che permetterà a FIFA 14 di essere il centro sociale di tutti gli amanti del calcio, dove ogni fan può condividere, competere e connettersi con gli altri giocatori. Inoltre su FIFA 14 ci saranno cambiamenti per FIFA Ultimate Team, la comparsa di un’inedita modalità online e oltre 500 club su licenza ufficiale. FIFA 14 sarà disponibile ad autunno e per’ora possiamo solo sperare di vedere altro all’E3, che si terrà a Los Angeles questo giugno.

Indice

Scritto da
Andy

Adoro particolarmente il mondo dei videogiochi, quello del cinema e le loro infinite sfaccettature. Sono un tipo a cui piace curiosare e dedico parte del mio tempo libero a leggere fumetti e libri, o con il pad alla mano! "Se vinci non dire niente, se perdi di' ancora meno"

3 Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425