Fifa 20 – Organizzato torneo con i giocatori della Liga Spagnola

Di Marco "Bounty" Di Prospero
19 Marzo 2020

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della Quarantena Legue, campionato virtuale organizzato da “Le Iene” con calciatori ed ex calciatori della serie a italiana (qui la news). A distanza di poco tempo, anche gli amici spagnoli hanno deciso di organizzare un torneo su Fifa 20. Ibai Llanos, presentatore televisivo e appartenente al team G2esports ha infatti organizzato un evento tramite Twitter. In particolare, Llanos avrebbe invitato a partecipare un giocatore di ogni squadra spagnola. Fortunatamente, molti giocatori hanno deciso di partecipare all’iniziativa. Ad esempio, a rappresentare Barcellona e Real Madrid troveremo, rispettivamente, Sergi Roberto e Marco Asensio.

Tra l’altro, l’evento verrà trasmesso in diretta su Twitch e vedrà la partecipazione di molti personaggi della Tv spagnola. Il ricavato andrà in beneficienza agli ospedali spagnoli, in piena lotta contro la pandemia causata dal Covid-19. Insomma, dopo tanti attacchi ai videogiochi da parte dei mass media ecco che in tempi di quarantena molte persone stanno rivalutandone la loro utilità e, soprattutto, la loro finalità sociale.



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.