Home Videogiochi News FIFA 21 – Logo ufficiale, confermato il ritorno di Volta, il gioco uscirà su PS5 e Xbox Series X

FIFA 21 – Logo ufficiale, confermato il ritorno di Volta, il gioco uscirà su PS5 e Xbox Series X

Mancano pochissime ore all’evento digitale EA Play Live 2020, che ci farà dare uno sguardo alle nuove produzioni Electronic Arts in arrivo nei prossimi mesi.

Una di queste è ovviamente FIFA 21, il nuovo capitolo della storica serie di videogiochi di calcio che nelle ultime ore si è… “mostrato” per la prima volta in via ufficiale.

I profili social della serie FIFA si sono infatti recentemente rinnovati mostrando in anteprima il logo ufficiale di FIFA 21, il nuovo videogioco della serie.

 

Naturalmente, tutto questo è solo l’anteprima di ciò che vedremo questa notte, nel corso dell’evento digitale EA Play Live 2020. All’1:00 ora italiana di stanotte (specifichiamo, nella notte tra giovedì 18 giugno e venerdì 19 giugno), Electronic Arts mostrerà la sua futura line-up – ci sarà anche Star Wars: Squadrons, recentemente annunciato – e ovviamente FIFA 21 sarà presente.

Sarà forse l’occasione per sapere qualcosa di più sulla data di uscita del gioco e sulla demo. Questa non è ancora stata annunciata, ma non dovrebbero esserci dubbi. Come da tradizione, FIFA 21 avrà quasi certamente anche una demo di prova, che possiamo ipotizzare verrà lanciata su tutte le piattaforme tra la fine di agosto e la prima metà del mese di settembre. La demo di FIFA 20, ad esempio, venne resa disponibile il 12 settembre 2019, a due settimane circa dall’uscita del nuovo gioco.

Stando agli aggiornamenti che arrivano dai canali social della serie, abbiamo inoltre alcune conferme sulle modalità di gioco che saranno presenti su FIFA 21. Viene ad esempio confermato il ritorno di Volta Football anche per questo nuovo capitolo. Per chi non lo sapesse, si tratta di una modalità che prende spunto dalla storica serie FIFA Street, e che su FIFA 20 ha preso il posto della modalità Il Viaggio proponendo anche una storia da seguire.

Viene inoltre confermato che FIFA 21 sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X, le console di nuova generazione che usciranno a fine 2020.

Questa notte, però, non vedremo tutto su FIFA 21. EA Sports ha infatti mostrato ai fan la reveal timeline del gioco, svelando che nel mese di agosto saranno mostrati il gameplay di FIFA 21, la modalità Carriera, Volta Football, Pro Clubs e anche FIFA 21 FUT. È probabile quindi che nelle prossime ore assisteremo solamente al trailer di annuncio del gioco, in attesa di maggiori informazioni nel corso di prossimi mesi.

https://twitter.com/EA_FIFA_Italia/status/1273322479461646337

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

4 anni fa usciva Call of Duty: Warzone! Ricordate i primi tempi di Verdansk?

Sembra ieri, e invece sono già passati ben 4 anni dall’uscita di...

Buon Mar10 Day! Da Nintendo le date di Luigi’s Mansion 2 e Paper Mario

Giornata molto speciale in casa Nintendo, che festeggia il Mar10 Day con...

I fan di Dragon Ball Xenoverse 2 salutano per l’ultima volta il maestro Akira Toriyama

La community di Dragon Ball: Xenoverse 2 ha deciso di omaggiare il...

NieR: nuovi manga e romanzi in uscita questo mese

Fan di NieR buone notizie, in uscita questo mese ci saranno nuovi...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425