Home Videogiochi News FIFA 21 Ultimate Team: Ecco le valutazioni ufficiali della top 100 dei giocatori

FIFA 21 Ultimate Team: Ecco le valutazioni ufficiali della top 100 dei giocatori

Siamo arrivati nel periodo più atteso dai giocatori accaniti di Ultimate Team e in grande stile possiamo finalmente dare un occhio alla top 100 dei migliori giocatori di FIFA 21, con sorprese e novità inattese.

Partiamo col dire che ci troviamo di fronte ad una delle liste più sconvolgenti per quanto riguarda le valutazioni dei giocatori; moltissimi sono stati i cambiamenti e le variazioni di overall, soprattutto in cima alla classifica.
Iniziamo col resoconto da uno dei più discussi, in senso positivo, fuoriclasse degli ultimi anni, ossia Kylian Mbappé: asso del Paris Saint-Germain che quest’anno riceve un aumento delle statistiche e che si conquista nuovamente uno dei primi posti grazie ad un ottimo 90; altro miglioramento incredibile riguarda Trent Alexander-Arnold, che passa da 85 a 87, facendo gola a chiunque abbia in mente di farsi una squadra a base Premier League.

Potremmo rimanere ore a parlare di come gli aumenti di statistiche siano stati significativi e pienamente meritati a prescindere dal posto in top 100 (un caso è sicuramente quello di Lewandoski, ora 91, o più semplicemente il potenziamento di Haaland, ora 84), ma sfortunatamente ci sono state grossissime innovazioni nel senso opposto.
Cominciamo subito dalle più grandi delusioni, riferite ai calciatori e non ad Electronic Arts, come Cristiano Ronaldo 92, una diminuzione di valutazione pesante da digerire quasi quanto quella a Lionel Messi; egli è sceso di un importante punto, sotto l’aspetto significativo del gesto, stabilizzandosi a 93, non avendo brillato particolarmente. Nonostante ciò, l’asso argentino rimane in cima alla classifica, dominando quasi incontrastato.

Ulteriori diminuzioni possono osservarsi sotto il punto di vista dei walkout in generale, ossia i giocatori con overall 86+, che sono stati rimpiazzati da nuovi campioni certo, ma tagliati in generale di numero.
Diversi volti noti del calcio degli ultimi anni hanno subito un peggioramento drastico e sono scesi sotto la soglia dell’86; questo principalmente è dovuto a prestazioni in campo ed età (chiaramente motivo del 92 di Ronaldo), perciò bisogna giustificare EA Sports per queste scelte, in quanto ben motivate.
A questo link vi lasciamo la lista completa dei giocatori, in caso vogliate vedere coi vostri occhi i ritocchi apportati e che saranno decisamente d’impatto.
Infine possiamo vedere una breve carrellata di giocatori e valutazioni rispettive, confermate già in questi giorni, in un video postato dall’azienda sui social, che vi lasciamo qui sotto da visionare.

https://twitter.com/EASPORTSFIFA/status/1304072137464922114

Ricordiamo che FIFA 21 uscirà il 9 ottobre 2020 sulle attuali piattaforme e su next-gen al rilascio previsto intorno a novembre per entrambe le console, grazie anche al trasferimento dei salvataggi da PS4/Xbox One a PS5/Xbox Series X e Series S.

Vi soddisfano queste valutazioni? Cosa avreste cambiato in particolare?

Scritto da
Marco "Connor" Corazza

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Nintendo prepara il Mario Day con tanti sconti e offerte

Nintendo si prepara a festeggiare il MAR10 Day con tanti sconti e...

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425