FIFA 22 si mostra nel nuovo trailer gameplay

Di Marco "Connor" Corazza
20 Luglio 2021

L’evento EA Play Spotlight di oggi ha rivelato dei dettagli molto importanti sul gameplay di FIFA 22 tramite un video in streaming, EA Sports ha illustrato i maggiori benefici offerti dal sistema HyperMotion offerto su console next gen.

La nuova tecnologia di HyperMotion, implementata su FIFA 22 per la prima volta, registra ogni singola azione compiuta dai calciatori tramite delle tute ipertecnologiche che generano una mole gigantesca di dati (il tutto in parallelo al classico motion capture).

Il sistema innovativo sfrutta un sofisticato algoritmo di Machine Learning per sviluppare un gameplay sempre più realistico, migliorando ed implementando un gran numero di animazioni; il gameplay risulterà quindi più autentico e d’impatto, con contrasti più fisici, interazioni più avanzate e una maggiore reattività generale sia nelle fasi di possesso palla che di attesa.

Lo scopo di EA è generare un gioco più stabile e dinamico anche in aria e calciatori con animazioni e comportamenti maggiormente realistici, come detto dagli sviluppatori: “Nel corso della partita vedremo i giocatori in campo dialogare con i propri compagni di squadra, scambiarsi istruzioni sui cambi di formazione ed esprimere la fatica accumulata nelle fasi più avanzate della partita”.

 

Ricordiamo che FIFA 22 sarà rilasciato l’1 ottobre 2021 su tutte le attuali piattaforme di gioco.



Abbiamo parlato di: |

Videogiocatore dall'infanzia, dalla fine degli anni '90, fino ad arrivare ai titoli più recenti. Dal PC alla console, una vita basata su questo mondo, appassionato di trame fitte e giochi in team.




Scrivi un commento