Home Videogiochi News Final Fantasy VII Remake – Porting PC disastroso, Digital Foundry consiglia di non comprarlo

Final Fantasy VII Remake – Porting PC disastroso, Digital Foundry consiglia di non comprarlo

No, non è andato tutto come sperato da Square Enix: il debutto di Final Fantasy VII Remake Intergrade, rilanciato su PC da pochi giorni, è stato un vero e proprio disastro tecnico.

La versione PC di Final Fantasy 7 Remake, recentemente rilasciata come esclusiva Epic Games Store, è finita sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry, sito specializzato nell’analisi dei videogiochi sotto il profilo tecnico. L’analisi non è certo andata bene, tanto che il giornalista Alex Battaglia ha definito Final Fantasy VII Remake Intergrade “la peggiore versione AAA… su PC da molto tempo”, arrivando anche a consigliare gli utenti di non acquistare il gioco.

https://twitter.com/Dachsjaeger/status/1471769944496955396?s=20

Battaglia ha poi twittato che il gioco presentava preoccupanti fenomeni di stuttering quando il gioco veniva avviato in “Modalità predefinita”, e che “ogni effetto veniva visualizzato per primo ed era accompagnato da stuttering”.

Un altro giornalista di Digital Foundry, John Linneman, ha confermato i rapporti di Battaglia, affermando che “la presentazione fluida era fondamentale per la sua narrazione e questa versione la compromette”.

Alex Battaglia, parlando su resertera, ha concluso i suoi pensieri con un pensiero che certamente non può far felice Square Enix, dato che il giornalista sostiene “che nessuno dovrebbe comprarlo”.

Insomma, il lancio di FF7 Remake Intergrade deve fare i conti con una nuova polemica, dopo la già discussa questione del prezzo di lancio su PC, proposto a 80€ in linea con i nuovi prezzi dei videogiochi di ultima generazione su console. Una scelta che non è andata giù alla community PC, che infatti si è fatta sentire nei giorni successivi all’annuncio del porting.

Offerta
Final Fantasy VII Remake - Intergrade - PlayStation5
  • Final fantasy VII remake intergrade è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 dell'acclamatissimo e pluripremiato final fantasy VII remake.
  • Final fantasy VII remake intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo arco narrativo accattivante e varie aggiunte al gameplay con cui divertirsi.

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

EA Sports FC 24 – Squadra della Settimana 25 su Ultimate Team

Come ogni settimana, riceviamo grosse informazioni da FC 24 e da uno degli aspetti...

STALKER: Clear Sky | Trofei

Oltre il cielo blu Ottieni tutti i trofei possibili. Sotto un cielo...

STALKER: Call of Prypiat | Trofei

Esperto di Pripyat Ottieni tutti i trofei possibili. Pioniere Sei disposto a...

STALKER: Shadow of Chornobyl | Trofei

Leggenda della Zona Qualcuno è entrato nella Zona e si è preso...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425