Final Fantasy VII Remake – Porting PC disastroso, Digital Foundry consiglia di non comprarlo

Di Andrea "Geo" Peroni
19 Dicembre 2021

No, non è andato tutto come sperato da Square Enix: il debutto di Final Fantasy VII Remake Intergrade, rilanciato su PC da pochi giorni, è stato un vero e proprio disastro tecnico.

La versione PC di Final Fantasy 7 Remake, recentemente rilasciata come esclusiva Epic Games Store, è finita sotto la lente d’ingrandimento di Digital Foundry, sito specializzato nell’analisi dei videogiochi sotto il profilo tecnico. L’analisi non è certo andata bene, tanto che il giornalista Alex Battaglia ha definito Final Fantasy VII Remake Intergrade “la peggiore versione AAA… su PC da molto tempo”, arrivando anche a consigliare gli utenti di non acquistare il gioco.

Battaglia ha poi twittato che il gioco presentava preoccupanti fenomeni di stuttering quando il gioco veniva avviato in “Modalità predefinita”, e che “ogni effetto veniva visualizzato per primo ed era accompagnato da stuttering”.

Un altro giornalista di Digital Foundry, John Linneman, ha confermato i rapporti di Battaglia, affermando che “la presentazione fluida era fondamentale per la sua narrazione e questa versione la compromette”.

Alex Battaglia, parlando su resertera, ha concluso i suoi pensieri con un pensiero che certamente non può far felice Square Enix, dato che il giornalista sostiene “che nessuno dovrebbe comprarlo”.

Insomma, il lancio di FF7 Remake Intergrade deve fare i conti con una nuova polemica, dopo la già discussa questione del prezzo di lancio su PC, proposto a 80€ in linea con i nuovi prezzi dei videogiochi di ultima generazione su console. Una scelta che non è andata giù alla community PC, che infatti si è fatta sentire nei giorni successivi all’annuncio del porting.

Final Fantasy VII Remake - Intergrade - PlayStation5
  • Final fantasy VII remake intergrade è una versione migliorata e arricchita per PlayStation 5 dell'acclamatissimo e pluripremiato final fantasy VII remake.
  • Final fantasy VII remake intergrade include anche un episodio inedito con Yuffie come protagonista, proponendo un nuovo arco narrativo accattivante e varie aggiunte al gameplay con cui divertirsi.

Fonte



Abbiamo parlato di:

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento