Home Videogiochi News Fortnite Capitolo 3 – La mappa Artemis, le armi e le nuove dinamiche del battle royale

Fortnite Capitolo 3 – La mappa Artemis, le armi e le nuove dinamiche del battle royale

Fortnite Capitolo 3 è arrivato! Dopo l’evento di ieri sera, Epic Games ha da poco inaugurato ufficialmente il terzo capitolo di Fortnite con tanto di nuova mappa, armi inedite e anche alcune nuove meccaniche di gioco come la scivolata, che debutta su Fortnite dopo molto tempo.

Epic Games ha pubblicato sul suo sito ufficiale una rapida panoramica di tutto ciò che gli utenti possono aspettarsi per questa Stagione 1 di Fortnite Capitolo 3, che vi riportiamo di seguito.

La mappa Artemis e i nuovi luoghi di interesse

L’inverno è stato particolarmente rigido, perciò la prima cosa che noterai dell’isola è che la metà occidentale è un bioma invernale. Magari fermati tra le periferie di Boschetto Bisunto, nella zona industriale di Deposito Truciolandia o in altri luoghi.

Preferisci un clima più caldo? A est ci sono i tropici, con isolotti costieri, palme e meraviglie della natura da vedere. Anche se i Sette hanno avamposti in tutta l’isola, ai tropici troverai la loro casa, il “Santuario“. Questo complesso si trova proprio accanto alla costa, e da qui puoi goderti appieno la visione della colossale statua di roccia della Fondazione. E a proposito di colossale, nella zona si trova anche l’imponente edificio del Daily Bugle, coperto di ragnatele.

Preferisci un clima ancora più caldo? A sud troverai il deserto (in parte coperto di neve), ma per essere un deserto è affollato di luoghi interessanti. Fai gare fuoristrada sul Circuito Chonker, goditi la vita accogliente al Canyon Condominiale e per rifocillare anche le giornate più aride puoi “venire giù da noi” alla rediviva Cascina Caciotta.

Nuove armi

  • Fucile d’assalto Ranger
  • Fucile d’assalto MK-Seven
  • Fucile a pompa Percussore
  • Fucile pesante automatico
  • Pistola secondaria
  • Mitraglietta Stinger
  • Fucile di precisione bolt-action del Cacciatore

Nuovi oggetti

Tenda

Tra i percorsi panoramici e le meraviglie del paesaggio, l’Isola è un luogo perfetto per il campeggio. Dopo aver trovato un oggetto Tenda, lanciala per piantarla, quindi riposati dentro la tenda per guarire. Puoi anche mettere al sicuro fino a tre oggetti nascondendoli nella tenda, per prelevarli nelle partite future. Due slot per oggetti sono disponibili da subito, e ne puoi affittare un terzo pagando in lingotti. Per recuperare i tuoi oggetti nelle partite future, dovrai solo trovare una nuova Tenda (o una delle tante abbandonate!).

Il campeggio è ancora più divertente con gli amici. Se stai giocando a coppie, terzetti o squadre, organizza un campeggio di gruppo per fare i turisti insieme. Dopo che un compagno pianta una tenda, gli altri possono interagire con quella tenda per acquistarne una per sé, pagando in lingotti. La Tempesta incombe? Preparate le Tende per spostare l’accampamento… o abbandonatele, se non c’è tempo. Potete accedere ai vostri oggetti in altre Tende che vi appartengano!

Corona

Un buon piazzamento in una partita ti darà una Corona della vittoria. Inizierai la prossima partita indossando una corona, ma la posta in gioco per chi ha il diritto di vantarsi è alta…

La corona brillerà in tutta la sua gloria, facendoti risaltare tra chi cerca una corona della vittoria tutta per sé. Mantieni la corona e avrai un bonus PE durante la partita e, se sarai abbastanza abile da vincere mentre ancora la indossi, otterrai un’emote esclusiva, con cui potrai vantarti del numero totale di Vittorie reali incoronate che hai messo a segno durante la stagione!

Le Corone della vittoria sono presenti nelle modalità in singolo, a coppie, a terzetti e a squadre. Ecco come vengono assegnate:

  • Singoli: ai migliori quattro giocatori
  • Coppie: ai giocatori delle due migliori squadre
  • Terzetti: ai giocatori della squadra migliore
  • Squadre: ai giocatori della squadra migliore

Nuove dinamiche di gioco

Corri in discesa? Prova a scivolare per prendere velocità e schivare il fuoco nemico! Mentre scivoli, puoi comunque sparare e costruire. Tieni premuto il comando Accovacciati mentre corri per iniziare una scivolata, che tu stia correndo in discesa o no.

Vuoi un tocco di eleganza? Oscilla dopo la scivolata. A partire dall’11 dicembre alle 16:00 ora italiana, potrai indossare gli spara-ragnatele di Spider-Man. Usali per oscillare appeso agli edifici, incluso il Daily Bugle!

Anche una ritirata può essere elegante. Quando sei a terra, in atterramento non mortale, ora puoi strisciare più velocemente per raggiungere la sicurezza della tua squadra. Puoi anche raccogliere oggetti, ordinare l’inventario e aprire forzieri e porte (inoltre, non è più possibile perquisire i giocatori in condizione di atterramento non mortale delle squadre avversarie).

Trailer Battle Pass Stagione 1

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

STALKER: Legends of the Zone Trilogy avvistata in Giappone, annuncio imminente?

STALKER è una delle serie di FPS con meccaniche RPG e Horror...

Hades 2: confermato l’accesso anticipato nel secondo trimestre 2024

Hades 2 ha rappresentato una delle sorprese bomba dei The Game Awards...

Hades: svelata la data di uscita su iOS e Android

Netflix continua nella sua espansione verso i videogiochi, e presto accoglierà alcune amatissime...

Il successo di Helldivers 2 avrebbe spinto Sony ad acquisire Arrowhead, per un leaker

Che Helldivers 2 abbia sancito il vero successo di questo inizio 2024,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425