Fortnite – Hackerati gli account di diversi utenti

Di Marco "Bounty" Di Prospero
13 Aprile 2019

L’utente  “the_creature_walks” ha riportato su Reddit la notizia secondo cui alcuni account di Fortnite sarebbero stati hackerati. In particolare, i dati personali di tali account sono stati resi pubblici su Pastebin. Sul sito sono riportate infatti mail di accesso, password e skin legate all’account. Il problema tuttavia, non riguarderebbe la sicurezza dell’Epic Games Store. I dati sensibili sarebbero stati hackerati da siti esterni per poi essere utilizzati per accedere a Fortnite. Questo a causa della brutta abitudine di associare la stessa password su più siti. Ci teniamo a sottolineare che al momento la situazione è contenuta, considerando che sono stati hackerati “solo” 597 account. Un numero decisamente basso se confrontato con gli utenti attivi su Fortnite.

In ogni caso, l’utente Reddit ha consigliato di cambiare la password di accesso e di controllare se la propria mail sia stata o meno violata tramite il sito “haveibeenpwned“. Ovviamente consigliamo anche a coloro che non sono stati hackerati di seguire quanto scritto poco sopra in quanto il problema potrebbe ripetersi.

Non mancheremo di aggiornavi nel caso ci fossero sviluppi in merito.

Fonte

 



Durante il giorno dipendente presso una società finanziaria. La sera nerd e videogiocatore. Per me l'intrattenimento videoludico è una forma d'arte grazie alla quale poter fantasticare e staccare la spina dallo stress giornaliero. Cresciuto a suon di Mortal Kombat, Metal Gear Solid e Resident Evil.