Home Videogiochi News Forza Motorsport trema: Turn 10 sparita dai social, i rumor insistono sulla fine della serie

Forza Motorsport trema: Turn 10 sparita dai social, i rumor insistono sulla fine della serie

0

Forse è ancora presto per chiudere il capitolo Forza Motorsport, ma quella che fa notare Klobrille, uno degli account più noti nella community Xbox da molto tempo, è una situazione a dir poco preoccupante.

Facciamo un passo indietro. All’inizio di luglio, Microsoft ha operato un nuovo pesante taglio di dipendenti, che si è esteso anche alla divisione di Xbox. Tra gli studi più colpiti da questi licenziamenti c’erano ovviamente The Initiative, che è stato chiuso insieme al suo reboot di Perfect Dark, e anche Turn 10, storici autori della saga di Forza Motorsport. Proprio Turn 10, secondo un ex dipendente, sarebbe stato fortemente ridimensionato e assegnato al supporto del prossimo Forza Horizon, chiudendo di fatto il futuro di Motorsport.

Si parlava di quasi il 50% di Turn 10 licenziato, dunque una fetta decisamente importante del team. Lo studio non ha mai diramato comunicazioni ufficiali, ma, come fa notare Klobrille, l’assordante silenzio delle pagine social di Forza Motorsport inizia a preoccupare.

L’account X di Motorsport ha sempre pubblicato post e contenuti con una certa regolarità, sia parlando delle novità in arrivo sul gioco, sia per stimolare i fan alla discussione. Dal 10 luglio, tuttavia, l’account X di Forza Motorsport è completamente in silenzio.

La situazione è ancor più drammatica osservando il sito web ufficiale del gioco: dopo l’ultimo update per console e PC pubblicato il 21 giugno, che ha introdotto alcune novità come le IndyCar, il post più recente sul sito web risale al 30 giugno. Dopo tale data, che non proprio stranamente coincide con i giorni dei licenziamenti in Microsoft, le comunicazioni con la community si sono del tutto interrotte.

Non possiamo dare per certo che questo silenzio social sia la prova delle voci secondo cui Microsoft avrebbe chiuso la serie Forza Motorsport per dare priorità solo a Horizon, ma certo la situazione non aiuta.

Anche Klobrille, da anni uno dei riferimenti più noti in ambito Xbox, ritiene che Microsoft e Turn 10 stiano sbagliando notevolmente nella comunicazione che riguarda il franchise di Forza, con i fan che si ritrovano a dover fare affidamento solo ed esclusivamente su voci di corridoio più o meno fondate:

Penso che per i fan sia una situazione orribile dover fare affidamento solo sulle voci. Il loro lavoro di comunicazione su una delle IP più importanti di Xbox, “Forza”, è imbarazzante. Turn 10 ha fatto un ottimo lavoro con gli aggiornamenti mensili. Fino a luglio. Clienti e fan meritano di meglio.

Come detto, meglio attendere comunicazioni ufficiali… Che, almeno per ora, non sembrano voler arrivare.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Forza Motorsport è in pausa: Phil Spencer chiarisce il futuro della serie

In una recente intervista concessa a Famitsu, Phil Spencer, capo di Microsoft...

Turn 10 batte finalmente un colpo: il supporto a Forza Motorsport continua (ma niente nuovi giochi in arrivo)

Dopo oltre un mese di silenzio assoluto, Turn 10 Studios ha finalmente...

Forza Motorsport, la fine del franchise? Turn 10 sarebbe diventato uno studio di supporto

Piove sempre sul bagnato. Secondo quanto riportato infatti dall’ex dipendente Fred Russell...

recensione forza motorsport

Forza Motorsport: l’update 21 aumenta i contenuti della Carriera

Con un po’ di sorpresa, Turn 10 ha ben pensato di ampliare...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425