Home Videogiochi News Turn 10 batte finalmente un colpo: il supporto a Forza Motorsport continua (ma niente nuovi giochi in arrivo)

Turn 10 batte finalmente un colpo: il supporto a Forza Motorsport continua (ma niente nuovi giochi in arrivo)

Dopo oltre un mese di silenzio assoluto, Turn 10 Studios ha finalmente rilasciato una dichiarazione sul futuro del franchise di Forza.

Ultimamente la situazione è stata delicata per Xbox Game Studios, con numerosi licenziamenti e la cancellazione di diversi giochi – anche ieri abbiamo appreso di un’altra cancellazione, quella di Contraband. Uno degli studi maggiormente interessati dalla riorganizzazione è stato Turn 10, sviluppatore di Forza Motorsport, con il 50% del personale licenziato.

Ciò ha sollevato timori sul futuro dello studio e di Forza Motorsport: da oltre un mese, i canali social e il sito web di Turn 10 erano in silenzio. Oggi, finalmente, spinti forse dalle numerose richieste da parte dei fan, lo studio ha confermato che continuerà a supportare Forza Motorsport, anche se non ci sono altri dettagli su futuri giochi del franchise.

“Cara community di Forza, sappiamo che molti di voi hanno domande sul futuro del franchise di Forza e apprezziamo il supporto della nostra incredibile community”, ha scritto Turn10 nel suo primo post su X dopo quasi un mese di silenzio. “Volevamo rassicurare i giocatori che Turn10 e Playground Games continueranno a supportare Forza Motorsport e Forza Horizon 5.”

Lo studio ha annunciato diversi eventi in programma per Forza Motorsport tra agosto e settembre, a partire dal ritorno del Track Toys Tour come funzionalità permanente del gioco. All’inizio di ogni mese, verrà aggiunto un Tour aggiuntivo al gioco, fino al ritorno di tutti i precedenti.

I licenziamenti in Turn 10 arrivano in un momento in cui il franchise Forza sta vivendo una crescita positiva su PS5. Da alcuni rumor di ex dipendenti di Turn 10, sembra che Microsoft sia intenzionata al momento a procedere solo con Forza Horizon, e che il brand di Motorsport sia stato messo in pausa dopo i risultati non eccelsi del gioco del 2023.

Scritto da
Andrea Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Silent Hill f | Guida: come ottenere tutti i finali

Ci sono cinque finali in Silent Hill f, e se volete sapere...

PlayStation: la portatile in arrivo con PS6 potrebbe costare meno del previsto

Sony si prepara a fare il suo ritorno nel settore delle console...

Square Enix ha svelato i gadget esclusivi per la mostra del 25° anniversario di Final Fantasy 9

In vista dell’apertura della mostra dedicata al 25° anniversario di Final Fantasy...

Borderlands 4: presentato C4SH, il nuovo Cacciatore del primo Story Pack

Gearbox Software ha pubblicato un teaser trailer dedicato a C4SH, il nuovo...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425