Home Cinema FX annuncia la serie di Far Cry: al timone Noah Hawley e Rob Mac

FX annuncia la serie di Far Cry: al timone Noah Hawley e Rob Mac

23

FX ha ufficializzato la produzione di una serie TV live-action dedicata a Far Cry. Come anticipato dalle indiscrezioni, a guidare il progetto saranno le menti dietro Alien: Pianeta Terra e It’s Always Sunny in Philadelphia.

Il franchise di Far Cry, punto di riferimento del genere FPS survival sin dal debutto nel 2004, si è distinto nel tempo per la sua natura antologica, capace di reinventarsi a ogni capitolo spostandosi in ambientazioni sempre nuove. Le meccaniche di gioco e, soprattutto, i villain carismatici interpretati da attori di primo piano come Giancarlo Esposito e Troy Baker hanno contribuito alla longevità della saga. Dopo quattro anni dall’uscita di Far Cry 6, arriva ora un nuovo progetto ufficiale: una serie TV dedicata.

A rivelare per primo la notizia è stato Variety, confermando che FX ha dato il via libera a una serie ispirata al celebre videogioco. Alla produzione esecutiva ci saranno Noah Hawley, già regista di Alien: Pianeta Terra e Fargo, e l’attore Rob Mac, volto noto di It’s Always Sunny in Philadelphia. Come i videogiochi, anche la serie televisiva adotterà un formato antologico, con cast e trama diversi per ogni stagione. Mac, inoltre, interpreterà un ruolo nella prima stagione, di cui però non sono stati forniti ulteriori dettagli.

La distribuzione avverrà su Hulu negli Stati Uniti e su Disney+ a livello internazionale.

Commentando la collaborazione, Rob Mac ha dichiarato:

Lavorare al fianco di Noah Hawley è un sogno che si realizza. Ubisoft ci ha dato un’enorme fiducia, affidandoci uno degli universi videoludici più iconici di sempre. E, in tutto questo, la mia famiglia di FX continua a sostenermi con costanza.

Anche Hawley ha espresso entusiasmo riguardo al progetto, spiegando:

Ciò che amo della saga di Far Cry è la sua natura antologica. Ogni gioco è una variazione di un tema, proprio come ogni stagione di Fargo. Poter creare una grande serie d’azione che cambia di anno in anno, esplorando sempre la natura umana attraverso una lente complessa e caotica, è un sogno che si avvera. Non vedo l’ora di collaborare con Rob per portare sullo schermo la nostra visione irriverente e ambiziosa.

Al momento non sono state comunicate date di uscita né ulteriori dettagli sul cast. Tuttavia, considerando il passato di Hawley e Mac con FX, il progetto sembra in ottime mani. I fan ora attendono di scoprire quale direzione prenderà la prima stagione.

Scritto da
Lorenzo Bologna

Appassionato di tutto ciò che concerne il mondo videoludico, sono un inguaribile amante dei titoli horror e un accumulatore compulsivo di trofei (meglio se di platino). Avvicinato al medium grazie a mamma Nintendo e papà Crash Bandicoot.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

[LEAK] Le immagini in anteprima di Far Cry 7 e del gioco extraction shooter spin-off

Un leak bomba rivela in anteprima le prime immagini di Far Cry...

Far Cry: Ubisoft vuole puntare maggiormente sul multiplayer per i giochi futuri

Quando si parla di Far Cry, il pensiero corre subito a spettacolari...

Far Cry: Ubisoft svela l’arrivo della serie TV

Sulla scia di altri grandi publisher, anche Ubisoft pare stia ampliando il...

Far Cry | Tutta la serie di giochi, dal peggiore al migliore

Far Cry è un iconico franchise action open world di Ubisoft, ideato...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2025 P.I. 02405950425