Mafia 3 Copertina
Home Videogiochi News Gamescom 2015 – Rivelato Mafia III, trailer e dettagli

Gamescom 2015 – Rivelato Mafia III, trailer e dettagli

Nel corso della Gamescom 2015, che si sta svolgendo a Colonia in questi giorni, 2K ha svelato ufficialmente, attraverso un trailer Mafia III, il prossimo capitolo della popolare serie conosciuta per immergere i giocatori nel mondo della criminalità organizzata, attraverso un’avvincente narrazione e un meraviglioso mondo di gioco.

Mafia III è stato sviluppato da Hangar 13, un nuovo studio di sviluppo sotto etichetta 2K guidato dallo storico sviluppatore del gioco Haden Blackman.

“Mafia III continua la forte tradizione del franchise proponendo una storia avvincente ambientata nel mondo infido e calcolatore della criminalità organizzata”, ha dichiarato Christoph Hartmann, Presidente di 2K. “Mafia III coglie il mantra di Hangar 13 per cui ‘ogni storia è unica per ogni giocatore’ attraverso una narrazione cinematografica che risponde alla scelta del giocatore.”

Il gioco è ambientato in una reimmaginata New Orleans nel 1968, uno degli anni più tumultuosi della storia americana. Questa versione di New Orleans è ricca di attività, in un’epoca che ha ispirato automobili, moda e musica. Durante questo periodo turbolento, una nuvola di corruzione aleggia nell’aria e la città è diventata un paradiso per la criminalità organizzata. La mafia italiana controlla il gioco d’azzardo illegale, la droga e la prostituzione, mentre i poliziotti e i politici corrotti si riempiono le tasche con i guadagni.

mafia_3-8_jpg_0x0_q85

 

Questo nuovo titolo segue la storia di Lincoln Clay, un veterano del Vietnam privato dei propri diritti, di ritorno dal combattimento e in cerca di una casa e un luogo in cui sistemarsi. Rimasto orfano da bambino, Lincoln alla fine raggiunge una parvenza di famiglia con la mafia nera della città, trovando un padre adottivo e il fratello che ha sempre desiderato. Ma quando la nuova famiglia di Lincoln viene tradita e massacrata dalla Mafia Italiana, egli decide di vendicarsi degli italiani, rompendo i delicati equilibri dello squallido mondo della malavita di New Orleans. Con il procedere della storia Lincoln si allea con altri criminali e costruisce per conto suo un impero e una nuova famiglia che trasforma la città.

mafia_3-2_jpg_0x0_q85

 

Nel corso dell’avvincente storia di Mafia III, i giocatori scelgono il loro percorso di vendetta e di costruzione del proprio impero del crimine mediante l’astuzia e l’inganno, o attraverso la travolgente forza e potenza delle armi. Il gioco combina il meglio della narrazione cinematografica, con una struttura narrativa dinamica che risponde alle scelte del giocatore, il tutto ambientato in una città vivace che risponde alle azioni di Lincoln.

In Mafia III, i giocatori a conosceranno un nuovo inatteso anti-eroe e una città iconica da esplorare, il tutto all’interno di una storia drammatica ambientata in uno degli anni più turbolenti della storia americana.

Mafia III sarà disponibile nel 2016 per Xbox One, PlayStation 4 e PC.

Scritto da
Matteo "bovo88" Bovolenta

Appassionato di videogiochi e console di ogni tipo, tecnologia ed informatica. Amante dei manga ed anime giapponesi, e della cultura nipponica in generale. Ha iniziato a videogiocare molto giovane prima con SNES e Game Boy, per poi passare a PlayStation. Da allora ogni genere di gioco lo ha sempre affascinato. Gli piace informarsi e tenere informati su questo fantastico mondo virtuale.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Fortnite 5 Stagione 2, le divinità sono qui! Trailer e contenuti di Miti & Mortali

Epic Games ha ufficialmente rivelato il trailer cinematografico completo per la seconda...

Star Wars: Battlefront Classic Collection si mostra nel trailer di lancio

In occasione del passato Nintendo Direct: Partner Showcase, la casa della grande...

God of War, nuovi capitoli sarebbero in fase di sviluppo!

Secondo alcuni rumor Santa Monica Studios è al lavoro su un nuovo...

Fan di Star Wars lanciano petizione per riavviare il gioco The Mandalorian cancellato da EA

Non è stata una bella settimana per i fan di Star Wars,...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425