Home Videogiochi News Gears 5 su Xbox Series X, l’obiettivo sono i 120 fps

Gears 5 su Xbox Series X, l’obiettivo sono i 120 fps

Gears 5, il capitolo più recente della celebre saga sci-fi TPS di Microsoft, sarà ovviamente giocabile anche su Xbox Series X grazie alla retrocompatibilità della console, e non solo: il gioco sarà decisamente ottimizzato e migliorato nelle prestazioni.

The Coalition, durante una live streaming di Inside Unreal, ha parlato infatti della conversione di Gears 5 per Xbox Series X, lasciando intendere che il gioco godrà di migliorie davvero incredibili.

Nell’elencare tutte le modifiche che il gioco subirà grazie al superiore hardware della prossima console Microsoft, hanno fatto sicuramente scalpore le dichiarazioni relative al framerate. Gli sviluppatori hanno infatti affermato che l’obiettivo, per Gears 5 su Xbox Series X, sono i 120 frame al secondo per il comparto multiplayer, un numero che su console, fino a oggi, nessuno si poteva immaginare.

La versione Xbox Series X del gioco sarà inoltre, graficamente parlando, superiore addirittura alla versione per PC, con un numero di particelle superiore del 50%, specificando inoltre ombre molto più realistiche e illuminazione migliore.

Chissà forse che, come dimostrazione delle potenzialità di Xbox Series X, l’appuntamento della prossima settimana possa essere la vetrina giusta per vedere proprio Gears 5 in azione sulla nuova console di casa Microsoft. Cosa ne pensate di queste importanti dichiarazioni?

Fonte

Scritto da
Andrea "Geo" Peroni

Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.

Scrivi un commento

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

Final Fantasy 7 Rebirth | Guida completa: Carnevale delle Carte

Final Fantasy 7 Rebirth è finalmente uscito. Ecco una guida utile per...

Warzone Mobile sarà compatibile con il controller partner Backbone

Activision ha annunciato una partership con Backbone, azienda produttrice di controller per...

Rainbow Six Siege – Operation Deadly Omen: ecco tutte le novità

Rainbow Six Siege mantiene solido il suo nome, al  Six Invitational Ubisoft...

Silent Hill 2 Remake è stato classificato in Corea: data di uscita in arrivo?

Tornato a mostrarsi con un gameplay trailer alcuni giorni fa, in occasione dello State...

Chi siamo - Contatti - Collabora - Privacy - Uagna.it © 2011-2024 P.I. 02405950425