Gesù affronta demoni malvagi nel primo gameplay di I Am Jesus Christ

Di Andrea "Geo" Peroni
1 Febbraio 2021

È tutto vero, e se seguite da un po’ di tempo questo curioso videogioco di SimulaM, capirete anche di cosa stiamo parlando. I Am Jesus Christ si è mostrato nel primo gameplay, dove il Messia si scatena contro le forze demoniache.

I gioco di SimulaM  I Am Jesus Christ, che sarà lanciato su PC nel corso del 2021, ha suscitato ovviamente molto scalpore tra la stampa e il pubblico a causa della sua natura piuttosto unica. Siamo inoltre sicuri che le controverse reazioni continueranno ad arrivare anche dopo il lancio. Oggi, intanto, gli sviluppatori hanno rivelato un nuovo video di gameplay.

Il video mostra un ampio sguardo alle meccaniche di gioco, inclusa la mappa, le missioni, i diversi minigiochi necessari per eseguire miracoli, filmati e persino battaglie contro i demoni malvagi che avranno preso possesso delle persone, tutto questo a suon di attacchi divini.

Un’interpretazione della storia di Gesù Cristo che definire curiosa sarebbe dire poco, e che come dicevamo farà sicuramente discutere – e lo sta già facendo. Il video di gameplay, che trovate qui sotto, ha collezionato in questo momento 17 like e 15 dislike, con i giocatori che si posizionano quindi a metà tra la promozione e la bocciatura del gioco.

Ecco la descrizione del gioco su Steam:

Segui le orme di Gesù in questa incredibile rivisitazione in prima persona della storia di Cristo dalla nascita alla risurrezione. Esegui miracoli sorprendenti, interagisci con un cast di figure bibliche e viaggia per la Terra Santa da Gerusalemme alla Galilea. Diventa il Messia in I Am Jesus Christ.

Come andrà avanti? Come sarà I Am Jesus Christ? Si rivelerà essere una sorpresa o una sorprendente blasfemia? Lo sapremo solo quando avremo tra le mani il gioco – e potete fidarvi: ve ne parleremo.

 

Fonte




Entra a contatto con uno strano oggetto chiamato "videogioco" alla tenera età di 5 anni, e da lì in poi la sua mente sarà focalizzata per sempre sul mondo videoludico. Fan sfegatato della serie Kingdom Hearts e della Marvel Comics, che mi divertono fin da bambino. Cacciatore di Trofei DOP.




Scrivi un commento